mercoledì, Settembre 25, 2019
Home Piercing Piercing Lingua - ispirazioni e gallery

Piercing Lingua - ispirazioni e gallery

Piercing Lingua: si o no?

Benvenuti nella sezione dedicata ai piercing lingua!

Il piercing alla lingua è tornato in auge tra i giovani, intono gli anni ’80. Simbolo di trasgressione, ribellione e con un certo sex-appeal, ancora oggi risulta essere molto apprezzato da quasi tutte le generazioni! Conferisce infatti alla persona che lo porta, un alone di fascino e mistero ma bisogna sempre tenere presente che è molto importante rivolgersi a piercer professionista: essendo una zona delicata e piena di vasi sanguigni e nervi, si soffrirà un po’ per qualche giorno; perciò è importante non rischiare di incorrere in alcun tipo di infezione!

Storia

Questo tipo di piercing veniva praticato anche dalle civiltà antecedenti alla nostra: gli Aztechi ad esempio lo eseguivano con una spina di pesce e lasciavano scorrere il sangue dalla ferita per arrivare ad uno stato di semi-coscienza; in Medioriente invece era una offerta religiosa ed una prova da sostenere per entrare in uno stato di trance; tra gli aborigeni australiani invece veniva eseguito principalmente sugli sciamani i quali, grazie al piercing, succhiavano la magia dai corpi dei loro pazienti.

Significato piercing lingua

Il significato, come i tatuaggi, cambia a seconda del tipo di piercing che si sceglie: ne esistono di vari tipi e forme e alcuni anche raffiguranti parole come “oops”, “hello”, “ok”, etc.

Tipologie di piercing lingua

Esistono principalmente tre tipologie di piercing alla lingua:

  • il Frowny o Anti-Smiley: viene fatto al frenulo inferiore, sarebbe un piercing sotto la lingua, e la guarigione è in 4 – 8 settimane;
  • lo smiley piercing: sul frenulo superiore, guarigione in 4 – 8 settimane;
  • il tongue: classico piercing sulla lingua.

Per saperne di più sul piercing lingua costo, piercing lingua cura, immagini piercing alla lingua e alla domanda più frequente, “piercing alla lingua fa male“, leggi gli articoli che si trovano di seguito nella pagina!