Piercing da uomo quale scegliere? Scopri!

0
1959
Piercing uomo
copyright to tatuaggipiercing.it

La scelta di fare un piercing può dipendere da vari motivi, come ad esempio seguire le tendenze o magari per mettere in risalto determinate zone del corpo, o ancora per celare dei difetti. Qualunque sia il motivo, il piercing uomo va sempre scelto con cura, tenendo in considerazione altri fattori come lo stile di vita condotto o l’ambito lavorativo in cui si lavora. Scopriamo quindi quale piercing da uomo scegliere!

Consigli per scegliere il piercing uomo

Premesso che il piercing può essere fatto al naso, all’orecchio al labbro, alla lingua, al sopracciglio e in tante altre zone del corpo, è preferibile valutarne la visibilità per non avere fastidi soprattutto in ambito lavorativo.

Ad esempio, i piercing sul viso sono molto visibili e potrebbero essere sconvenienti a scuola o sul lavoro. Risultano invece meno appariscenti i piercing all’orecchio, più discreti e anche abbastanza eleganti se scegli gioielli piccoli e non troppo invasivi. Abbastanza comune è l’helix piercing uomo, che viene eseguito alla cartilagine dell’elice: oltre a non essere doloroso è anche abbastanza semplice da nascondere poiché sitrova sulla parte cartilaginea alta dell’orecchio, dove i capelli spesso coprono l’orecchino. Curato adeguatamente, guarisce in brevissimo tempo e non dà problemi.

Questo orecchino da uomo è il preferito da chi non vuole rinunciare al piercing ma vuole qualcosa di discreto.

Quali tipi di piercing uomo fare

Ovviamente altri tipi di piercing uomo che si possono fare sono il piercing sulla lingua, il piercing sopracciglio, il piercing su labbro inferiore, sul naso, sui capezzoli e via dicendo.

Rispetto a quelli sull’orecchio è da considerare che questi tipi di piercing non sono facili da nascondere, soprattutto quello al naso, alle labbra e al sopracciglio, e che alcuni comportano anche molto dolore nell’esecuzione. Per una scelta oculata rivolgersi dunque ad un piercer professionista, in grado di consigliare al cliente il piercing più adatto alle proprie esigenze

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.