Piercing frenulo: scopri cos’è

0
1826
piercing frenulo
piercing al frenulo le indicazioni by @alice_fot

Ormai i piercing sono diventati così tanti e popolari da non sorprendere più, ma per chi si appresta a farne uno sicuramente i dubbi e le curiosità saranno tantissime. Proprio per aiutare gli interessati abbiamo qui deciso di fare una guida ad uno dei piercing che sta avendo negli ultimi periodi una grande diffusione: il piercing frenulo.

Certo, piercing frenulo è un po’ troppo generico come termine, con questo infatti intendiamo tre zone diverse da forare, quello che si trova al labbro superiore, quello sotto la lingua e quello al pene. I primi due sono ovviamente molto più “visti” rispetto al terzo che è diciamo un piercing per i più coraggiosi. Parlando di piercing al frenulo del labbro superiore, ci riferiamo a quello oggi chiamato Smiley, la zona forata è veramente sottilissima, il dolore è quasi nullo, ma dato che si trova in bocca ed entra in contatto con tutto ciò che mangiamo/beviamo, è necessaria una corretta igiene orale per evitare i rischi. Si cura rapidamente, ma bisogna valutare con il piercer, si raccomanda a tal proposito sempre un professionista, valutare la propria anatomia, in quanto alcune conformazioni potrebbero portare al rigetto.

Anche per quanto riguarda il piercing frenulo sottolinguale è necessaria una corretta igiene orale, che deve comprendere anche la disinfezione con colluttorio senza alcol almeno due volte al giorno. Grazie alla saliva, che contiene un enzima con un’azione antibatterica, è difficile che si presentino infezioni e solitamente la guarigione è molto veloce. Il piercing al frenulo del pene è ovviamente molto diverso, molto più intimo e delicato, si consiglia di valutarlo bene e rivolgersi ad un vero professionista.

Chiamato comunemente Smiley quando si trova nella parte superiore mentre quello sotto la lingua non ha un nome. Certo che lo smiley è carino e il dolore è trascurabile visto che stiamo parlando di una parte carnosa piccola solo che molte persone desistono dal farsi questo piercing per paura sia del dolore sia che si stacchi, quindi in questo caso la cura del piercing stesso dovrebbe essere accurata al pari di altri ma facendo attenzione alla pesantezza del gioiello che andrete a collocare. C’è anche chi sceglie il piercing frenulo sottostante ala lingua in quanto ultra discreto, si vede rarissimamente e ancor meno dello smiley (chiamato così perché si nota quando una persona ride e non prima). Ne abbiamo voluto parlare perché è uno di quei piercing rari probabilmente ancora eseguiti da coloro che amano la body modification e non certo per una questione di costume, godetevi quindi la nostra galleria e se state pensando appunto ad uno smiley per voi ma avete paura del dolore sappiate appunto che rispetto ad altri fori questo è assai meno doloroso ma richiede un trattamento particolare certamente visto che comunque dovrete mangiare e vi sconsigliamo quindi pasti caldi per i primi tempi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.