Search for:
Locandina Palermo Tattoo Expo

Palermo Tattoo Expo 2018

PALERMO TATTOO EXPO: LA QUINTA EDIZIONE

LA PALERMO TATTOO EXPO E’ GIUNTA ALLA SUA QUINTA EDIZIONE E GIÀ’ SI PREANNUNCIA PIENA DI SPETTACOLI, INTRATTENIMENTO E ARTISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO! LA CITTÀ’ E’ DIVENUTA LA PRIMA IN SICILIA, AD OSPITARE 100 TRA I MIGLIORI TATUATORI NAZIONALI E INTERNAZIONALI! SARA’ UN OCCASIONE UNICA PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FARSI UN TATTO DA UN ARTISTA INTERNAZIONALE CHE ALTRIMENTI SAREBBE DIFFICILE DA RAGGIUNGERE!

DOVE

Fiera del Mediterraneo
Via Anwar Sadat, 13
90100 Palermo, Italia

QUANDO

Ottobre 26-27-28/2018

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

La Palermo tattoo expo, nata nel 2014, è arrivata alla sua quinta edizione e riunirà alcuni tra i migliori artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo! Sarà un evento imperdibile per tutti i cultori del tatuaggio, ma anche per chi invece si vuole avvicinare a questo affascinate mondo!

Le giornate saranno scandite da vari contest in cui si potrà assistere alle doti artistiche dei tatuatori presenti! Inoltre vi saranno diversi stand e rivenditori, nonché intrattenimento di vario genere come musica e spettacoli dal vivo straordinari!

Una iniziativa interessante e molto utile che è stata adottata durante questo evento, riguarda i nostri amici a quattro zampe! Infatti non saranno ammessi, per motivi igienici, all’interno dei vari stand in cui opereranno i tatuatori, ma sarà predisposta un area in cui degli addetti se ne prenderanno cura!

MADRINE & SPECIAL GUESTS

MADRINE DELL’EVENTO

palermo tattoo expo madrine
palermo tattoo expo madrine

Durante questo straordinario evento, presenzieranno delle madrine a dir poco uniche:

  • Inked Sephora – modella internazionale, ha lavorato in diversi paesi con fotografi professionisti e ha posato per il settore Editoriale, Bellezza, Moda, Fascino, etc.
  • Makani Terror – nata a Duderstadt, adora il Punk, il Metal e il Gotico. Nel 2004, decide di iniziare la carriera di body piercer in uno studio di tatuaggi. Ben presto apre, insieme al suo ultimo ragazzo, il “Fallout Tattoo”, vicino a Francoforte, e compare sulle copertine di 42 riviste di tutto il mondo, tra cui America, Messico, Irlanda, Australia, Ungheria, Spagna, Taiwan e molti altri. Comprare anche i diversi videoclip di gruppi musicali e campagne pubblicitarie!
  • “Miss Telly” – recentemente comparsa in un video dei “Club Dogo”, è una stella del Bulresque: da sempre appassionata di danza classica, comincia a concentrarsi su altri stili di ballo non appena divenuta maggiorenne.Tra i riconoscimenti raggiunti nella sua carriera, ricordiamo la borsa di studio in danza all’Opera di Bucarest.
  • Sha Rhona – una modella internazionale originaria di Amsterdam, ma dai tratti indiani. E’ amante di tattoo, piercing e musica!

SPECIAL GUESTS

Anche quest’anno non mancheranno degli ospiti speciali, quali:

  • Rosk & Loste sono due artisti siciliani che, attraverso la tecnica del graffito, uniscono da sempre la pittura figurativa alla street art. Hanno partecipato ad eventi in giro per l’Italia e per l’Europa ottenendo commissioni da parte di famose realtà come il marchio Ceres, Stella McCartney e il progetto ministeriale Inward. La loro missione, attraverso il graffito, è quella che tende a riqualificare, rinnovare, scovare la bellezza ovunque, anche dove sembra non ce ne sia affatto, ed per questo motivo che la loro pittura trova conforto all’interno dei quartieri dal tessuto urbano degradato come quelli di Napoli o Catania, ma anche gestendo l’immagine di attività e strutture professionali. Saranno dunque presenti al Palermo Tattoo Expo e realizzeranno una gigantografia a tema esclusivamente per la manifestazione!
  • Alberto Pernazza, autodidatta ed ex membro del famoso gruppo degli Ex-Otago, con i quali ha calcato diversi palchi importanti dei circuiti musicali italiani, anche quest’anno saraà uno degli Special Guest della convention!
  • Davide Santacolomba è un pianista palermitano, che, inseguendo il sogno della musica con grande forza di volontà e passione, vince la sfida contro la sordità. Si è esibito in diversi palchi importanti e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ( come “le iene” e “tu sì que vales” )! Anche quest’anno si esibirà dal vivo durante l’evento!
  • Enrico Berni ha scoperto la passione per la fotografia da pochi anni e ha cominciato come autodidatta: nel corso del tempo ha studiato con maestri quali Antoine D’Agata, Michael Ackerman e Jacob Aue Sobol e ha ottenuto importanti riconoscimenti al Moscow International Foto Awards e all’International Photography Awards. Lo troveremo quindi presente durante la convention con una mostra fotografica e una serie di ritratti.
  • Vincenzo Croce, nato a Palermo, è un diplomato odontotecnico che dopo anni di lavoro come come agente immobiliare, per caso,ha scoperto l’antica arte del lustrascarpe e l’ha fatta sua, scoprendo sempre di più nuove tecniche per perfezionare i vari trattamenti.

COME FARSI UN TATTOO IN CONVENTION

Inoltre per chi lo desiderasse, sarà possibile farsi tatuare in convetnion dal proprio artista preferito! Quindi per evitare di perdersi questa occasione, si consiglia di visitare la pagina Artisti del sito e mettersi in contatto direttamente con il tatuatore per stabilire un appuntamento in convention ( nel caso in cui abbia ancora posto ). Altrimenti si potrà decidere direttamente durante l’evento da chi farsi tatuare ( sempre a seconda delle disponibilità ).

MOSTRE & INTRATTENIMENTO

MOSTRE

Palermo tattoo expo mostra CinquantaSettanta
Palermo tattoo expo mostra CinquantaSettanta

Saranno inoltre presenti diversi artisti operanti in differenti campi, che metteranno a deposizione dei visitatori, le loro opere! Di seguito vi lasciamo l’elenco:

  • “All In One” – mostra collettiva alla quale partecipa una selezione di più di 60 tatuatori presenti nei vari stand. Ognuno degli artisti interpreterà con il proprio stile un tema di libera scelta, contribuendo a questo evento con una opera originale;
  • CinquantaSettanta – anch’essa una mostra collettiva alla quale partecipano gli artisti Lino Ganci, Andrea Buglisi, Cutway e Elias Vitrano, i quali firmeranno per l’occasione, una serie di opere, affrontando con linguaggi e tecniche differenti temi di libera scelta;
  • Il Circo dei Tatuatori – associazione, senza scopo di lucro, nata dalla passione per il disegno e l’illustrazione come forma d’arte a 360 gradi! Durante la convention, come ad ogni altro evento, sarà possibile partecipare, gratuitamente, ai laboratori pittorici per bambini, che hanno, di volta in volta, un tematica differente, che li porterà a sensibilizzarsi verso l’arte, con il gioco ed i colori;
  • “The Wave” – metterà a disposizione una raccolta di oltre duecento foto! Il viaggio di un anno ,attraverso alcune delle più importanti Tattoo Convention del sud, da Napoli a Lecce, da Catania a Palermo.

TATTOO CONTEST

VENERDÌ
  1. Best Of Friday.
SABATO
  1. Japan;
  2. Realistic Black n Gray;
  3. Color ( New Traditional – New School – Cartoon );
  4. Traditional;
  5. Best Of The Day.
DOMENICA
  1. Black ( Ornamental – Tribal – Dotwork );
  2. Realistic Color;
  3. Best Of The Day;
  4. Best Of The Show.

REGOLAMENTO

Per quanto riguarda il regolamento delle varie gare che di svolgeranno durante queste tre giornate, ci sono delle linee guida da seguire per coloro che volessero parteciparvi:

  • non si può iscrivere più di un tatuaggio per categoria;
  • ogni tatuatore potrà iscrivere un massimo di due tattoo per categoria;
  • per quanto riguarda le categorie “Best Of Friday” e “Best Of Saturday” i lavori presentati dovranno essere stati iniziati e completati durante la giornata;
  • per la categoria “Best Of The Show” il tattoo dovrà essere stato iniziato e portato a termine durante le tre giornate di conveniton;
  • i vincitori delle categorie “Best Of Friday” e “Best Of Saturday” entreranno in automatico a far parte dei controcorrenti del contest “Best Of The Show”.
  • La giuria che presenzierà durante le varie gare, sarà composta da Artisti dotati di esperienza decennale che giudicheranno senza alcun favoritismo e saranno esentati dal giudicare i membri del proprio team!

PREMI

Palermo tattoo expo Simone Rana
Palermo tattoo expo Simone Rana

Durante la manifestazione sarà presente l’Artista Simone Rana, estimatore di tatuaggi, arte, gioielli e antiquariato da più di vent’anni! Sarà lui infatti a realizzare i premi che verranno assegnati ai vincitori dei vari contest di tattoo, realizzando opere uniche in cui si può scorgere la fusione delle sue passioni!

BIGLIETTI E ORARI

Il costo del biglietto giornaliero per l’evento è di 12,00€! Per chi invece volesse trascorrervi tutte e tre le giornate, è disponibili l’abbonamento al prezzo di 30,00€ e i biglietti sono acquistabili già da ora sul sito ufficiale dell’evento!

A seguire i giorni, e i relativi orari, nei quali si terrà la manifestazione:

  • Venerdì 26: H14:30 / H23:00
  • Sabato 27: H12:00 / H23:00
  • Domenica 28: H12:00 / H23:00

Chiusura dei concerti alle ore 1:30 tutti i giorni.

Leave A Comment

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.