Olbia Tattoo Show: tattoo convention luglio 2018

0
47
Olbia Tattoo Show
Olbia Tattoo Show

OLBIA TATTOO SHOW: SCOPRI

QUEST’ANNO LA CITTÀ SARDA DI OLBIA, HA DECISO DI OSPITARE UNA MANIFESTAZIONE FUORI DAL COMUNE, CHE UNIRÀ TATUAGGI, MUSICA E MOTORI! UN EVENTO CHE SI PREANNUNCIA PIENO DI EMOZIONI, IL TUTTO RIGOROSAMENTE GRATIS! COSA ASPETTI? SCOPRI TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

Dove si terrà

Museo archeologico di Olbia
Via Principe Umberto, Olbia
Province of Olbia-Tempio, Italy

Data dell’evento

Luglio 20-21-22/2018

Artisti presenti all’evento

Vespink, Brent Mccown, Kensho The Second, Maksim Yalovik, Alby81, Lopin, Doro e molti altri!

 

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

Quest’anno nella città di Olbia verrà ospitata una manifestazione all’insegna della buona musica e dei tatuaggi! Sarà un evento ricco di colpi di scena che durerà tre giorni, che si concluderà con un concerto finale di intrattenimento DJ! Il sindaco della città, Settimo Nizzi,  ha affermato “Abbiamo voluto investire su questa manifestazione che rappresenta una novità assoluta nel panorama delle iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento della nostra città. Siamo convinti che questo evento, in linea con le altre manifestazioni di questi ultimi anni, contribuirà a riconoscere ad Olbia il ruolo di porta di accesso al nostro patrimonio culturale e punto di partenza di itinerari turistici per la scoperta del resto della Sardegna, oltre che quello di sicura protagonista dell’offerta culturale isolana”.

STAND

Durante queste tre giornate, che prederanno luogo dalle 12:00 alle 24:00 ( ad eccezione del 22-07 che si concluderà alle 21:00 ), l’ingresso sarà del tutto gratuito e si potrà camminare tra gli stand in cui tatuatori di fama mondiale, si esibiranno nella realizzazione di opere eccezionali! Vi sarà inoltre un convegno sulla storia del tatuaggio e sarà allestita una mostra con i disegni provenienti dal Museo del tatuaggio di Roma che ripercorrerà la storia di questa disciplina a partire dalle sue origini millenarie! Infine sarà allestito uno stand di attività creative correlate, Making Art 4.0, dedicato all’innovativa tecnologia di stampa 3d! Insomma si avrà l’imbarazzo della scelta!

SHOW

L’evento di punta di questa manifestazione, si terrà il 21 luglio, in cui ci sarà un concerto che vedrà sullo stesso palco alcune tra le personalità più influenti della musica rap italiana, quali: Fabri Fibra, Salmo e l’emergente Nitro! Vi saranno poi altre esibizioni nel corso delle giornate, come ad esempio: Matt Gone the Checkered Man, l’uomo più tatuato al mondo che vanta ben il 98% del proprio corpo ricoperti di tatuaggi; e “The Lucky Hell” Professional Sword Swallower, artista di fama internazionale per le sue evidenti e particolari doti con la spada! Il tutto all’interno dell’affascinante scenario offerto dal Museo Archeologico di Olbia!

MOTOR SHOW

E’ prevista una giornata dedicata agli appassionati del mondo dei motori, in cui sarà possibile ammirare auto e moto americane dai marchi storici come Harley Devidson, Indian, Cadillac, etc. con aree espositive, eventi musicali ed intrattenimento a tema! Sarà poi allestito uno spettacolo acrobatico di Freestyle Motocross della rinomata compagnia motoristica denominata “Daboot“, famosa per l’alta spettacolarità delle esibizioni proposte e il forte coinvolgimento del pubblico. Si potrà quindi assistere alla “Mototerapia”,un iniziativa di rilevanza sociale, portata avanti dagli stessi acrobati motociclisti, che consentirà alle persone con disabilità di osservare da vicino lo spettacolo e di salire addirittura sui mezzi! Infine una Food Court, con una variegata selezione di food truck e punti ristoro, per poter degustare prelibatezze del territorio ma anche prodotti dal resto del continente, sarà messa a disposizione per tutti i visitatori!

BIGLIETTI

Come abbiamo più volte menzionato nell’articolo, sia per l’ingresso al museo che per il resto delle manifestazioni l’entrata sarà del tutto gratuita!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here