Search for:
Milano tattoo convention locandina

Milano Tattoo Convention 2019

MILANO TATTOO CONVENTION 2019: LA 24° EDIZIONE

LA MILANO TATTOO CONVENTION E’ ARRIVATA ALLA VENERANDA ETA’ DI 24 ANNI! INFATTI OGNI ANNO QUESTA MANIFESTAZIONE FUNGE DA POLO CATALIZZATORE PER ALCUNI TRA I MIGLIORI TATUATORI AL MONDO E TRA I GLI APPASSIONATI DI QUESTA AFFASCINANTE ARTE! SE ANCORA NON HAI AVUTO LA POSSIBILTA’ DI PARTECIPARVI, QUEST’ANNO POTREBBE ESSERE L’OCCASIONE GIUSTA!

DOVE

Fiera Milano City
Via Gattamelata Gate, 13,
20149 Milano,Mi, Italia

QUANDO

febbraio 08-09-10/2019

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

La Milano tattoo convention è arrivata alla sua 24° edizione e anche quest’anno si preannuncia come uni degli eventi imperdibili tra gli appassionati del settore! Infatti ogni anno centinaia tra i tatuatori più conosciuti in tutto il mondo, vi si recano e mettono a disposizione del pubblico la loro arte e le loro capacità! Quest’anno infatti saranno sui 400 gli artisti del tatuaggio che arriveranno da oltre penisola, dagli States alle Russia, dal Cile all’Inghilterra, dall’Australia alla Grecia! Insomma ce ne sarà per tutti i gusti!

Durante queste tre giornate, oltre a poter decidere in loco se farsi tatuare da uno degli artisti presenti, questi ultimi si sfideranno a colpi di inchiostro intrattenendo il pubblico con dei contest davvero originali! Il tutto prenderà luogo in uno dei contesti più affascinanti di Milano, come ormai da sue anni a questa parte: il Mi.Co ( Fiera Milano City ).

Con il suo debutto avvenuto nel 1995, oggi questa manifestazione è divenuta la prima in Italia nel settore, e tra le più conosciute al livello mondiale! Non stupisce dunque che oltre ai tatuatori che arriveranno da ogni ( o quasi ) angolo della terra, saranno presenti dei guests e prenderanno luogo spettacoli, dal sapore internazionale.

GUESTS

Quest’anno tra gli ospiti che presenzieranno all’evento, potrete trovare:

Maurizio The NextOne

Maurizio The NextOneMaurizio Cannavò a.k.a. The NextOne, oggi è attualmente riconosciuto come uno dei migliori collezionisti e specialisti in Italia di Musica “Black”, nonché uno tra i maggiori esponenti della cultura Hip-hop di livello internazionale. Innumerevoli sono le collaborazioni prestigiose di questo artista eclettico: ballerino, coreografo, insegnante, producer e Dj di musica d’autore! Ha viaggiato in tutto il mondo e vanta diverse collaborazioni degne di nota! Conosciuto soprattutto per il suo talento nella danza Hip-hop, ha collaborato con celebrità nazionali e internazionali e si è prestato a diverse campagne pubblicitarie di marchi importanti, come Calvin Klein, Nike e Fiat! Durante questo evento dunque, Maurizio The NextOne sarà la musica di questa manifestazione!

Riae-SuicideRiae SuicideModella alternativa, ricoperta di tatuaggi e piercing, dal look che ricorda le pi-up degli anni ’40 e  ’50, che promuove un nuovo ideale di bellezza, diverso da quello mostrato nelle riviste di moda canoniche! Il padre è Irlandese, infatti è nata in un paesino del sud dell’Irlanda, mentre la madre è sarda! Da alcuni anni vive ormai a Varese e in passato, ha svolto diversi lavori, come operaia in un forno di pane carasau e barista, fino ad arrivare a divenire l’italiana più riconosciuta a livello internazionale, tra le Suicide Girls!

Space-One

Space One – Pseudonimo di Piergiorgio Severi, sarà la voce della manifestazione durante tutte e tre le giornate dell’evento! Riconosciuto come pioniere della musica rap, inizia la sua esperienza creativa all’estero, dove ottiene un notevole successo soprattutto in Inghilterra all’inizio degli anni ’90; per poi tornare in patria e dedicarsi alla musica rap stavolta in lingua madre! È qui infatti che inizia alcune tra le collaborazioni più fruttuose della sua carriera, come gli Articolo 31, i Gemelli DiVersi, J-Ax, Dj Fabio B, etc.

SPETTACOLI

Durante queste tre giornate, non mancheranno diversi eventi volti ad intrattenre il pubblico  presente alla convention! Tra gli spettacoli che si susseguiranno durante la scaletta giornaliera ricordiamo:

photocredit-@tafferovskiiIl Fakir Show By Valentina – Valentina Tafferini, classe 1990, inizia il suo percorso artistico all’accademia circense Vertigo di Torino in cui apprende diverse discipline circensi. Da qui inizia a viaggiare all’estero, divenendo quella che oggi è riconosciuta come una delle mangiatrici di fuoco più apprezzate in Europa! La sua massima realizzazione arriva con la sua partecipazione ad uno degli spettacoli circensi più conosciuti al livello mondiale: il Cirque du Soleil! Alla convention porterà due performance che lasceranno gli spettatori davvero con il fiato sospeso: il letto di chiodi e la scala di spada!

Betty Style Famosa al livello nazionale quanto internazionale, è conosciuta per le sue doti da ballerina, arte che ha perfezionato negli anni spostandosi da New York a Los Angeles. Ha lavorato per star dal calibro di: Ciara, Jamiroquai, Sean Paul, Pharrell Williams, Mondo Marcio, ClubDogo, Marracash, Fabri Fibra, Articolo31, BabyK e molti altri! Oggi lavora come giudice in diverse gare di ballo nazionali e internazionali, personal trainer, alternative model, coreografa, ballerina e attrice!

Infine prenderà luogo un suggestivo spettacolo dal vivo di Bondage.

MOSTRE

Per quanto riguarda invece le esibizioni che sarà possibile ammirare durante la convention, ricordiamo:

  • Esposizione Roma Tattoo Museum – Il Roma Tattoo Museum, porterà alla convention alcune parti della sua collezione permanente, riguardo la storia del tatuaggio, riconosciuta come una delle più complete esistenti al mondo;
  • Mermaids on skate – Esposizione artistica di opere il cui soggetto principale saranno le sirene, realizzate sulle tavole da skate, ad opera di: Egidio Aldo Boni, Marco Matarese, Francesco Cuomo, Amanda Toy, Alessandro El Tanque, Roberto Lauro, Gabriele Donnini, Massimo Disegnello, Lello Sannino, Gabry Scriba;
  • Esposizione Tattooing Demon Studio – L’artista Gabriele Donnini, non solo parteciperà alla Milano tattoo convention, ma allo stesso tempo porterà alcuni pezzi provenienti dalla sua collezione personale e presenterà, in collaborazione con l’Associazione Antigone, un nuovo progetto per la riabilitazione dei detenuti tramite l’arte del tatuaggio;
  • Tennent’s Super – Per celebrare il lancio della nuova lattina di birra del famoso marchio Tennent’s, il brand ha deciso di dar vita ad una mostra in edizione limitata, durante la Milano tatto convention, in cui 10 famosi tatuatori hanno progettato 10 grafiche diverse ispirate a diversi stili di tattoo; inoltre sarà presente un bar in cui sarà possibile provare il nuovo prodotto della casa e verrà messo a disposizione una cabina in cui Tennent’s Super offrirà ai suoi clienti dei tattoo flash in collaborazione con talentuosi tatuatori.

COME FARSI UN TATTOO IN CONVENTION

Per chi lo desidera, come abbiamo accennato sopra, è possibile farsi un tattoo in convention dal proprio artista preferito! Per non perdere l’occasione di trovarlo pieno di appuntamenti durante l’evento, vi consigliamo di visitare la pagina Artisti del sito per mettersi in contatto direttamente con lui, vedere la disponibilità e stabilire un appuntamento! Se invece non avete ancora le idee chiare, potrete decidere direttamente in Convention.

TATTOO CONTEST

Le gare si svolgeranno durante tutte e tre le giornate ed i contest saranno i seguenti:

VENERDÌ
  1. Best Traditional;
  2. Best of Friday.
SABATO
  1. Best Oriental;
  2. Best Realistic;
  3. Best of Saturday.

DOMENICA

  1. Best in Black;
  2. Best Color;
  3. Best in Show 2k19.

I premi che verranno assegnati al termine di ogni giorntaa, saranno realizzati da Simone El Rana, con la collaborazione artistica di Debora Cherrys, Cristian Casa e Jay FreeStyle.

REGOLAMENTO

A breve vi forniremo il regolamento completo.

MILANO TATTOO CONVENTION BIGLIETTI E ORARI

I biglietti sono acquistabili direttamente in fiera e il prezzo è pari a € 25,00 a giornata. È possibile optare per la formula dell’abbonamento, che vi permetterà di accedere a tutte e tre le giornate della manifestazione, al prezzo di € 60,00. I ragazzi fino ai 14 anni potranno accedervi gratuitamente.

A seguire i giorni e i relativi orari nei quali si terrà la manifestazione:

  • Venerdì 08: H14:00 / H23:00
  • Sabato 09: H12:00 / H23:00
  • Domenica 10: H12:00 /H 20:00

Leave A Comment

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.