Microblading: cos’è e a cosa serve

0
252

Microblading: scopriamo di più, nella sezione tatuaggi correttivi, sul microblading sopracciglia

Il Microblading prende ispirazione dal trucco semi-permanente e con la sua tecnica permette di ottenere ciglia più folte definite e scolpite, il tutto con un effetto naturale.

Le sopracciglia sono uno dei marchi distintivi del viso che lo caratterizzano e distinguono maggiormente. Con il passare degli anni, abbiamo assistito all’evolversi di diverse mode che hanno riguardato questo tratto del nostro viso, ma indipendentemente da esse, ad ogni viso corrisponde una forma particolare che si va ad armonizzare con esso. Spesso però può capitare che la forma naturale delle sopracciglia, non corrisponda alla sua versione ideale oppure che con il trascorrere degli anni si possano assistere a dei mutamenti della sua stessa forma. Per questo nasce il microblading.

Cos’è

Per prima cosa bisogna tenere presente che non si tratta di un vero e proprio tatuaggio sulla pelle, ma piuttosto di dermopigmentazione. Questo vuol dire che tramite la tecnica di introduzione del pigmento direttamente sotto la cute, si ottiene un risultato del tutto naturale e un disegno durevole nel tempo. Questo genere di trucco semi-permanente, non nasce tuttavia in questi ultimi anni: infatti era già in voga nei Paesi dell’Est da diverso tempo.

Microblading tecnica

La seduta si svolge in questo modo: dopo aver stabilito il colore, la densità e la forma che si vuole raggiungere, l’esperta di microblanding sceglie il colore che più si avvicini a quello naturale delle sopracciglia della cliente; inizia poi a praticare delle micro incisione tramite delle piccole lamette, per creare volume e riempire gli spazi vuoti, in cui poi andrà ad inserire il pigmento. Con la stessa tecnica è possibile inoltre ottenere delle ombreggiature o un effetto 6D in presenza di un’assenza totale di peluria.

Microblading quanto dura

È un trattamento semi-permanete la cui totale sparizione avviene nell’arco di alcuni mesi, quindi a seconda delle caratteristiche dell’epidermide e della gestione quotidiana del proprio viso la sua durata risulta variabile. Perciò potrà essere necessario ricorrere a questa tecnica anche più volte durante l’anno.

Microblading costi

Il microblading prezzo è soggetto alle peculiarità della richiesta che viene fatta e delle specifiche del cliente che vi vuole ricorrere. In generale il microblading costo di una seduta da un professionista parte dai 200 euro.

Perché sceglierlo

È un ottimo alleato per chi, per diversi motivi, si ritrova ad avere sopracciglia poco definite, rade o del tutto assenti. Il risultato che si ottiene è del tutto naturale e si va ad armonizzare perfettamente con il resto del viso, per questo sta riscuotendo un enorme successo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here