La Spezia Tattoo Show 2019

La Spezia Tattoo Show locandina
La Spezia Tattoo Show locandina

LA SPEZIA TATTOO SHOW 2019

DURANTE QUESTE TRE GIORNATE IMMERSIVE NEL MONDO DELLA TATTOO ART, I VISITATORI DE LA SPEZIA TATTOO SHOW, POTRANNO GIRARE LIBERAMENTE PER I VARI PADIGLIONI IN CUI SI METTERRANNO ALL’OPERA 250 TATUATORI PROFESSIONISTI! SARANNO PRESENTI DIVERSI STAND IN CUI I VENDITORI DEL SETTORE ESPORRANNO ABBIGLIAMENTO ALTERNATIVO E ATTREZZI DEL MESTIRERE! INOLTRE SI POTRA’ ASSISTERE A SPETTACOLI, CORSI TECNICI E CONFERENZE! COSA ASPETTI!? MANCA POCHISSIMO!

DOVE

Spezia Expo’
Via del Canaletto 120
19126 La Spezia, Italia

QUANDO

marzo 01-02-03/2019

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

Durante questa tre giornate a La Spezia Tattoo Show, i visitatori potranno assistere a più di 200 artisti che si metteranno alla prova con tattoo contest davvero eccezionali! La manifestazione prenderà luogo nella grande struttura messa a disposizione dalla Spezia Expo e per chi proviene da fuori città, sarà possibile prenotare diversi alberghi che metteranno a disposizione delle tariffe agevolate per chi viene appositamente per la convention!

Sarà un evento ricco di spettacoli dal vivo, show e gare e chi vuole potrà decidere di imprimersi un ricordo indelebile su pelle di queste tre giornate! L’entrata è aperta a tutti e l’ampiezza della struttura permette una grande varietà di stand di e per i tatuatori e non solo!

Per chi volesse partecipare alla manifestazione e affittarsi uno stand, sono ancora disponibili alcuni posti: basterà compilare il modulo preposto, che non presenta alcun vincolo, inviarlo e attendere maggiori informazioni!

A fare gli onori di casa ci sarà Mauriziano Carannante: Showman, Attore e Re della movida notturna toscana! Sarà poi adibito uno spazio per la trasmissione radio in diretta su Radio Nostalgia, con la voce di Andrea Secci che intervisterà i visitatori, intratterrà il pubblico e interagirà con i radio ascoltatori!

La Spezia Tattoo Show Espositori
La Spezia Tattoo Show Espositori

SHOW

Non mancheranno diversi spettacoli dal vivo che terranno compagnia al pubblico, lasciandolo a bocca aperta!

Prenderà luogo il Body Painting ad opera dello straordinario Maurizio Fruzzetti: vincitore di diversi contest e riconosciuto a livello nazionale come uno tra i primi 4 in classifica nel settore!

A presenziare durante la manifestazione, potrete trovare anche il famoso Morgan Hide, artista e insegnate di Burlesque! Il suo nome è conosciuto in tutta Italia, Francia e Inghilterra ed ha fatto della ricerca della sensualità che risiede in ogni donna, il suo motto!

La campionessa mondiale di pole Sport 2031, Alessandra Marchetti, si esibirà in uno spettacolo di Pole Dance ammaliante, tra acrobazie, arrampicate e camminate nel vuoto!

Nike Nik metterà a disposizione del pubblico le sue poliedriche abilità: tra Show di fuoco e mille costumi creati appositamente per i vari spettacoli, offrirà uno spettacolo unico, degno di uno performer più attivi e creativi d’Italia!

Rimarrete inebriati dai movimenti della Ballerina e Showgirl, nonché sosia italiane di Beyonce, Melissa Bianchini che si esibirà con coreografie e performance imperdibile!

COME FARSI UN TATTOO IN CONVENTION

Per chi lo desidera, come abbiamo accennato sopra, è possibile farsi fare un tattoo in convention dal proprio artista preferito! Per non perdere l’occasione di trovarlo pieno di appuntamenti durante l’evento, vi consigliamo di visitare la pagina Artisti del sito per mettersi in contatto direttamente con lui, vedere la disponibilità e stabilire un appuntamento! Se invece non avete ancora le idee chiare, potrete decidere direttamente in Convention.

TATTOO CONTEST

I Contest che assegneranno i Passion Art Tattoo Award, saranno giudicati da una giuria di esperti composta da: Fabrizio Ferraro, Lele Chiarini, Andrea Fiumicelli, Andrea Vertua, Luciano Bertelli e Silvia Oberrauch.

VENERDì

L’iscrizione ai contest di seguito, avverranno tra le ore 18:00 e le ore 19:00 e verranno premiati alle ore 20:00.

  1. Best Flash ( miglior disegno flash realizzato per eseguire un tatuaggio, sia in convention che prima );
  2. Best of Friday;
  3. Best Booth ( miglior allestimento stand secondo il giudizio dell’organizzazione ).
SABATO

L’iscrizione ai contest di seguito, avverranno tra le ore 18:00 e le ore 19:00 e verranno premiati alle ore 20:00.

  1. Best Traditional;
  2. Best Black & Grey;
  3. Best Japanese;
  4. Best Avantgarde ( tatuaggi realizzati con diversi soggetti uniti da macchie, reticolati e lettering ).

DOMENICA

L’iscrizione ai contest di seguito, avverranno tra le ore 17:00 e le ore 18:00 e verranno premiati alle ore 19:00.

  1. Best in Show;
  2. Best Realistic;
  3. Best New School & Cartoon;
  4. Best Ornamental ( ornamentali, arabeschi, mandala, tribali, dotwork, stilizzati, astratti etc. ).
La Spezia Tattoo Show Artisti
La Spezia Tattoo Show Artisti

REGOLAMENTO

  • È possibile iscrivere un massimo di un tatuaggio per categoria!
  • Per partecipare ai contest, bisognerà presentarsi durante gli orari prestabiliti, al desk con il tatuato o con la foto del tatuaggio.
  • Naturalmente saranno ammessi alle gare solo i tattoo Artists che possiedono uno stand a La Spezia Tattoo Show!
  • Per il contest “Best of Friday”, il tatuaggio dovrà essere realizzato per intero durante la giornata di venerdì e non potrà gareggiare nei contest dei giorni seguenti; il primo classificato della suddetta gara, automaticamente potrà gareggiare per il contest “Best of Show“.
  • Il nome del tatuatore non verrà rivelato fino a votazione conclusa, che sarà sancita dai voti dei 6 giudici che esprimeranno il loro parere con un voto da 0 a 10; il punteggio più alto e più basso saranno eliminati dalla votazione e si procederà al calcolo della media dei restanti 4 voti.
  • Per la categoria “Best of Show” il tatuaggio presentato dovrà essere realizzato interamente durante le tre giornate di convention.
  • Per tutte le categorie ad esclusione della “Best of Friday” e “Best of show”, i tatuaggi potranno essere stati eseguiti interamente prima della manifestazione, durante la manifestazione oppure iniziati prima e terminati durate la convention.

LA SPEZIA TATTOO SHOW BIGLIETTI E ORARI

I biglietti sono acquistabili direttamente ed esclusivamente in fiera e il prezzo è pari a € 10,00. Non è possibile acquistare un biglietto unico valido per le tre giornate e neppure acquistare il ticket in prevendita. I bambini fino ai 14 anni e i diversamente abili su sedia a rotelle potranno accedere alla manifestazione gratuitamente! I nostri amici a 4 zampe, potranno accedere nei piazzali allestiti all’esterno della manifestazione, mentre per quanto riguarda i padiglioni interni, in cui i tatuatori si metteranno all’opera, non gli sarà consentita l’entrata per le disposizioni ASL in materia!

A seguire i giorni e i relativi orari nei quali si terrà la manifestazione:

  • Venerdì 01: H15:00 / H23:00
  • Sabato 02: H11:00 / H22:00
  • Domenica 03: H11:00 /H 22:00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.