International Tattoo Expo Roma – scopri

0
176
International Tattoo Expo Roma
International Tattoo Expo Roma

INTERNATIONAL TATTOO EXPO ROMA: SCOPRI

TORNA, PER LA 19° VOLTA, APPUNTAMENTO IMPERDIBILE DELLA TATTOO CONVENTION DI ROMA! ANCHE QUEST’ANNO AVRÀ’ LUOGO NEL SUGGESTIVO PALAZZO DEI CONGRESSI DI ROMA E SI POTRÀ’ ASSISTERE NON SOLTANTO A MANIFESTAZIONI E STAND DEDICATI AI TATUATORI, MA ANCHE AI TATTO SUPPLY E ALLE NOVITÀ’ PIÙ’ INTERESSANTI DEL SETTORE! COSA ASPETTI, PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO!

Dove si terrà

Palazzo dei Congressi
Piazza John Kennedy, Roma
Metropolitan City of Rome, Italy

Data dell’evento

Maggio 4-5-6/2018

 

Artisti presenti all’evento

Achille D’Alesio, Adam Link, Alessio Manconi, Andy Phiesta, Antonio Pitrano, Biancaneve Stefanoni e molti altri!

 

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

Anche quest’anno la manifestazione dedicata al tatuaggio che si terrà al palazzo dei Congressi di Roma, promette di essere un evento davvero imperdibile! Parteciperanno più di 400 Artisti provenienti da tutto il mondo! Perciò nel caso in cui voleste farvi tatuare durante la Convention, il sito dell’evento consiglia di accordarsi durante i giorni precedenti con l’artista prescelto, per non rischiare di arrivare e non trovare disponibilità! Inoltre, sempre gli organizzatori dell’evento, consigliano per chi volesse tatuarsi durante la manifestazione, di arrivare riposati e con lo stomaco pieno, per evitare pericoli cali di zucchero durante la seduta; e di informare il tatuatore di possibili assunzioni di farmaci, come la cardioaspirina, o che comunque potrebbero provocare delle vasodilatazioni, come l’antibiotico!

STAND

All’interno della struttura, oltre agli stand dedicati ai tatuatori, potrete trovare numerosi espositori di tattoo supply e diverse novità apportate in questo ambiente! Inoltre potrete trovare espositori adibiti alla vendita di magliette e accessori sempre in linea con il mood dell’evento; sarà poi messo a disposizione un espositore specifico della Dermalize che a titolo completamente gratuito, coprirà i tatuaggi fatti in convention con una pellicola apposita, in modo tale da proteggerlo e farvi proseguire con la giornata in tutta tranquillità!

SHOW

L’evento sarà costellato di spettacoli suggestivi, a partire dalla prima giornata: infatti si potrà acquistare il biglietto per l’after-party che si terrà al Planet Roma che durerà fino alle ore 00:30 di notte; saranno presenti durate la serata tre band molto influenti nella scena rock, ovvero gli ORANGE GLOBLINIRA DEL BACCANOSUPERDOG PARTY. Le sorprese poi non sono finite! Infatti in un secondo tempo, sarà messo in scena un “late night show” presenziato dalla gruppo musicale ZIPPO! Inoltre all’interno dello stesso edificio saranno presenti anche stand e banchi promozionali tra cui quello di Yama Tattoo Studio, che festeggia i primi 10 anni di attività.

MOSTRE ED ESPOSIZIONI

Durante le tre giornate si potrà quindi assistere agli spettacoli di lotta medievale dal vivo della Scuole D’Arme Fiori dei Liberi; mentre il 5 e il 6 maggio saranno presenti all’evento il raduno dei Steampunk! Tra i vari stand si potrà poi assistere alla mostra fotografica di Ester Segarra, alle rappresentazioni su tela di Fabio Zanchi, come anche alla mostra Ink of Ages, che connette il mondo dei tattoo con la musica; passando infine attraverso l’installazione floreale di Fransceso Viscuso; e molto altro ancora!

BIGLIETTI EXPO

Per quanto riguarda  acquisto biglietti expo sono già acquistabili in prevendita ed è possibile prenotarli per una giornata singola, oppure se avete intenzione di tornarci anche i giorni seguenti, si può optare per l’abbonamento! I bambini sotto i 12 anni non pagano il biglietto. Il prezzi expo di quest’anno partono da €15,00 al giorno.

CONTEST

Di seguito sono riportati i Contest che si terranno durante la Convention:

VENERDÌ:​
  1. Best Small Colors
  2. Best Small Black’n’Gray
  3. Best BlackWork
  4. Best Traditional
  5. Best DotWork
  6. Best of Day
SABATO:
  1. Best New Traditional
  2. Best LargeColors
  3. Best Large Black’n’Gray
  4. Best Ornamental
  5. Best Avant Garde
  6. Best of Day
DOMENICA:
  1. Best Japanese
  2. Best Realistic & Portrait in Colors
  3. Best Realistic & Portrait in Black’n’Gray
  4. Best Back Piece or Body Suit
  5. Welcome to Favelas (Crazy Tattoo)
  6. Best of Day
  7. Best of Show
REGOLAMENTO

L’iscrizione ai vari tattoo contest è completamente gratuita, ma vi potranno partecipare solo gli artisti presenti durante la manifestazione; bisogna tenere comunque a mente che per ogni categoria non si potrà superare il tetto massimo di iscritti pari a 30. La presentazione dei tatuaggi ai vari contest, sarà stabilita dalla programmazione giornaliera e ogni tatuaggio potrà gareggiare solo ed esclusivamente per una categoria. Non potrà quindi neppure essere riproposto nei giorni seguenti.

Per la categoria Best Realistic & Portrait sarà necessario presentare insieme al tatuaggio anche l’immagine di riferimento da cui è stato tratto. Per le categorie Best of the Day e Best of The Show, saranno presi in considerazione solo i tatuaggi eseguiti per intero durante l’evento: per il Best of the Day, dovrà essere realizzato intarmante nell’arco di una giornata; mentre per il Best of The Show potrà essere realizzato anche durante tutto l’arco delle 3 giornate dell’evento; ma coloro che potranno gareggiarvi dovranno essere arrivati ai primi tre gradini del podio del Best of the Day di venerdì, sabato e domenica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here