Tatuaggio fiocco: significato e immagini

0
1261
tatuaggio fiocco
tattoo by @luniechan

Una delle tendenze dell’anno e non solo, per quanto riguarda la moda dei tattoo, è il tatuaggio fiocco. Inizialmente questo simbolo è nato come un ornamento, veniva infatti tatuato accanto ad altri tatuaggi per abbellirli, ma solo successivamente grazie ad alcune celebrità che diedero il via a questa nuova moda, il fiocco iniziò a spopolare in particolare sui polsi, sulle braccia e sulle caviglia di giovani e non solo.

Il tatuaggio con il fiocco ha tanti significati e tra i tanti  sicuramente simboleggia il legame, quello che nessuno potrà spezzare, simbolo di unione e per altri il fiocco ricorda il nodo del fazzoletto, quello che si faceva un tempo per ricordare un qualcosa quando non era ancora presente la tecnologia. Bisogna ricordare, così come per gli altri tatuaggi, che essendo il tatto indelebile è opportuno recarsi da un tatuatore professionista in particolare il fiocco, che all’apparenza può sembrare un simbolo molto semplice, si rivela un tatuaggio in cui è opportuno essere molto bravi con sfumature e con le forme dal momento che le linee devono essere omogenee.

Per quanto riguarda i colori e le sfumature queste sono a discrezione del cliente che potrà farsi consigliare anche dal tatuatore professionista o vedendo alcune immagini su internet per prendere spunto. Le sedi maggiormente richieste per questo tipo di tatuaggio sono le braccia, il polso, il fondo schiena e le caviglie. Per abbellire il fiocco, molte persone utilizzano anche altri simboli come ad esempio le stelle o piccoli cuoricini in base al tipo di significato attribuito al tatuaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.