I tatuaggi di Jovanotti

0
590
i tatuaggi di Jovanotti
tatuaggi Jovanotti photo credits ©De Marco

Lorenzo Cherubini, cantante italiano noto con il nome di Jovanotti, oltre ad essere un grande appassionato di musica, è anche un appassionato di tatuaggi, tanto da averne braccia e gambe ricoperte. Come lui stesso ha dichiarato, i tatuaggi hanno  per lui un gran valore, guardandosi allo specchio con questi ultimi, si sente completo.

Il primo tatuaggio dell’artista è una piccola farfalla, sul braccio destro in alto, è un tatuaggio colorato che Jovanotti ha realizzato a 23 anni, i colori sono però molto tenui ed il tatuaggio è molto piccolo, soprattutto perchè temeva il dolore dell’ago!  Altro tatuaggio colorato è il pappagallo, sul braccio sinistro, tattoo che rappresenta la propria infanzia ed il proprio padre. La balena: sull’avambraccio sinistro, coloratissimo e luminoso, in celeste, grigio ed indaco. Un veliero. Un totem indiano, sotto la farfalla, anche questo piccolo e colorato. La madonna di Guadalupe, sul braccio destro, madonna a cui il cantante si sente particolarmente legato. La giraffa, occupa quasi per intero l’avambraccio destro internamente, un ulteriore soggetto animale coloratissimo.

Sul braccio sinistro è presente la Sibilla Delfica, affresco della Cappella Sistina fatto da Michelangelo, con colori vivaci, è probabilmente una dedica alla propria metà, alla quale disse che le ricordava tale Sibilla. L’isola che non c’è, ultimo dei tatuaggi realizzato da Jovanotti, raffigura proprio l’isola di Peter Pan.  Oltre questi tatuaggi coloratissimi, ne sono presenti due in bianco e nero, si tratta di una tigre, esternamente al braccio sinistro, ed il Sole e la Luna, posto al di sotto del totem e della farfalla, anche questo abbastanza piccolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.