I tatuaggi di Gue Pequeno: scoprili tutti!

0
1123
i tatuaggi di Gue Pequeno photocredit @therealgue
i tatuaggi di Gue Pequeno photocredit @therealgue

Tra le new entry del talent show di “The Voice”, oltre la chiacchierata Elettra Miura Lamborghini, troviamo il cantante Gue Pequeno! Ma chi è questo bel tenebroso pieno di tattoo?  Salito alla ribalta con il successo ottenuto dal gruppo i “Club Dogo”, questo giovane ragazzo si è da subito fatto conoscere come l’antagonista per eccellenza del collega Fedez! Scopriamo qualcosa di più su questo controverso artista e soprattutto i tatuaggi che ricoprono gran parte del suo corpo!

Chi è Gue Pequeno?

Nato e cresciuto a Milano, Cosimo Fini, classe 1980, in arte Gue Pequeno, non ha trascorso un’infanzia molto semplice! Infatti a causa di un problema al muscolo elevatore della palpebra sinistra, che non gli permette di aprire completamente l’occhio, è spesso stato vittima di bullismo! Lo stesso artista afferma di essere stato un bambino introverso!

Tattoo dedicati a Milano

Il suo amore comunque, per il luogo in cui è cresciuto, è riscontrabile sulla sua pelle, dove ha deciso di tatuarsi la croce di Sant’Ambrogio e il Duomo di Milano!

L’artista più controverso del panorama hip hop italiano

Non ci stupisce dunque che il suo soprannome sia proprio il guercio! Dopo aver raggiunto il successo con i Club Dogo, nel 2011 decide di intraprendere la carriera da solista ed è proprio in questo periodo che iniziano i famosi scambi poco lusinghieri e a colpi di social, tra lui e l’antagonista Fedez! Infatti la sua musica, ha diviso l’Italia tra chi lo hai visto, insieme al suo gruppo d’esordio, come una novità nel panorama della musica Hip Hop italiana, e chi invece lo ha accusato di essere un traditore!

Tatuaggi dedicati alla musica

La sua passione per la musica comunque, è sempre rimasta intatta e sembra essere inscalfibile, nonostante i continui attacchi! Infatti tra i suoi innumerevoli tattoo, troviamo il nome della sua casa discografica “Tanta Roba”, di cui è cofondatore, vicino le immagini di una tigre e un gorilla; e uno dei suoi primi tattoo è stato la scritta sul braccio “Speack The Truth”!

tatuaggio-speak-the-truth-di-Gue-Pequeno-photocredit-@clubdogofans.forumcommunity.net_
tatuaggio-speak-the-truth-di-Gue-Pequeno-photocredit-@clubdogofans.forumcommunity.net_

Tattoo contro gli haters

Proprio per rappresentare come non gli interessi nulla del parere dei suoi cosiddetti “haters”, ha deciso di tatuarsi sulla pelle la frase “I’m blind to you haters” che tradotto letteralmente vuol dire sono cieco verso gli haters. In questo modo vuole proprio sottolineare la sua indifferenza nei loro confronti, che arriva al punto di non considerarli minimamente!

Tatuaggi dedicati all’amore per le donne

Nel suo curriculum, vanta diverse relazioni con delle donne bellissime, ma per ora sembra non essere interessato a mettere su famiglia! Nelle interviste rilasciate infatti, ha scherzato molto sul tema dei figli, affermando di voler “sfornare” un Justin Bieber o una Miley Cyrus italiani! Il suo amore per le donne comunque è ben visibile anche attraverso la tattoo art, con la quale ha deciso di imprimersi una bellissima ballerina e una sirena sul braccio!

Aneddoto

Un piccolo aneddoto che ha spopolato sul web poco tempo fa, riguarda proprio una delle sue conquiste, finita non proprio bene! Infatti l’artista ha affermato che una volta, dopo essere riuscito ad agganciare una bella ragazza in palestra, nel momento clou della serata, avrebbe scorto un tatuaggio che riproduceva il viso di Corona proprio vicino le parti intime della ragazza! Inutile dire che la serata è terminata all’istante…

Tatuaggi specchio dell’anima

Ci sono poi diversi tatuaggi in cui è possibile riscontrare il suo carattere e la sua personalità unica, come il tatuaggio di Superman con il suo viso, e un aereo stilizzato tatuato sul collo e uno sulla schiena, per rappresentare la sua passione per i viaggi!

tattoo-aereo-stilizzato-Gue-Pequeno-photocredit-@10elol
tattoo-aereo-stilizzato-Gue-Pequeno-photocredit-@10elol

Primo tatuaggio di Gue Pequeno

Ma quali sono stati i primi “marchi” impressi sulla pelle di Gue Pequeno? Infatti fin da giovane ha dimostrato un grande interesse verso questa forma d’arte e prima di arrivare a tutti i tatuaggi che ha collezionato sino ad oggi, il suo primo tattoo è stato un simbolo magico birmano a specchio, risalente a più di 10 anni fa, realizzato da un suo amico!

Tatuaggi e moda

Questa sua passione per l’inchiostro non si è limitata alla sola rappresentazione su pelle! Infatti ha iniziato una collaborazione molto interessante con la creative designer e imprenditrice veronese Agatha Menegaz, da cui è nata una linea giovane di accessori! Il tema principale? Naturalmente i tatuaggi di Gue Pequeno! Infatti li possiamo ritrovare trasportati su cover in pelle di cavallino, per smartphone, nonché sulle montature di occhiali da sole! Originale non trovate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.