I tatuaggi di Fabrizio Corona: il significato

Fabrizio Corona tatuaggi photocredit @fabriziocoronareal
Fabrizio Corona tatuaggi photocredit @fabriziocoronareal

Da sempre sulle copertine di decine di giornali, Fabrizio Corona non smette mai di far parlare di sé: dagli scandali, i problemi con la legge e le sue relazioni tormentate, il re del gossip sembra conoscerne sempre una in più del diavolo! È forse uno dei personaggi italiani più amati e odiati dal pubblico, in grado di dividere l’opinione pubblica e di ipnotizzare milioni di donne con il suo charme da “bad boy”. Ma a far parlar di sé sono anche i numerosissimi tattoo che ricoprono il suo corpo statuario e che possiedono significati spesso legati alla famiglia!

Tatuaggi di Fabrizio Corona – La star ha infatti il corpo decorato da numerosi tatuaggi visibili anche nelle famose foto che lo ritraevano dietro le sbarre. Pare che però la maggior parte di queste incisioni siano state aggiunte negli ultimi anni. Ma quanti sono questi tattoo e cosa rappresentano? Dunque contarli è un’impresa davvero impossibile, se ne ipotizzano circa più di 500, quindi dovremmo accontentarci di sapere che sono davvero tantissimi. Molti di essi sono stati modificati o eliminati nel corso degli anni e i significati delle incisioni sono spesso nascosti e indecifrabili, ma non tutti! Oggi andremo ad analizzare i più visibili cercando di fornirvi i loro significati!

Tatuaggi di Fabrizio Corona per la famiglia

Partendo dalla sfera familiare, possiamo vedere come tra i primi tattoo che compaiono sul corpo di Corona ci sia l’immagine del figlio avuto con la prima moglie Nina Moric, sulla parte sinistra dell’addome! Sempre per il figlio, si è inciso sotto il collo, il suo nome: Carlos! Per il padre invece si è tatuato un cuore spezzato al centro del torace, con la data della sua scomparsa: 24-01-07, una settimana prima dello scandalo che avrebbe poi portato alla carcerazione del figlio.

Tatuaggi di Fabrizio Corona per amore

Non sono mancati dei tattoo dedicati alle sue fiamme! Infatti per le sue storie più importanti si è fatto marchiare in modo “indelebile”; ma non sempre sono rimasti effettivamente per sempre sulla sua pelle: il primo che ricordiamo, è dedicato alla sua ex moglie, madre di Carlos, Nina Moric, per la quale, in seguito al fallimento del loro matrimonio, si è tatuato sulla spalle destra un cuore con all’interno una scritta che riportavaNina perdonami”; riportava, perché il tatuaggio è stato suggestivamente modificato e sostituito con un soggetto più complesso. Per la showgirl Belen Rodriguez con cui ha mandato avanti una relazione molto passionale e non priva di drammi, si era tatuato una pin-up riprodotta seconda le sembianze della Rodrigez, con il suo nome accanto. Anche questo tatuaggio è stato modificato ed il nome cancellato; ma i tattoo dedicati alla bella argentina, non sono finiti neppure dopo la rottura: infatti vista la sofferenza della separazione, si è tatuato una lacrima sul viso. Anche per una delle sue ultime fiamme, Silvia Provvedi, non è mancato un marchio in suo onore: il ritratto della giovane che impera sopra il dorso della mano!

Tattoo Corona per la carcerazione

Tatuaggio libertà

Corona è stato sulle pagine di diversi giornali, anche per le sue detenzioni in carcere e di certo non poteva farsi mancare dei tattoo in ricordo di quei terribili giorni! Ritroviamo infatti sulla parte destra sotto il costato, la figura del santo protettore dei carcerati, san Leonardo; poi sulla parte destra del petto viene riportato “106”, il numero della cella in cui era stato detenuto; per ricordarsi dell’importanza della libertà che per un lungo periodo gli è stata sottratta, si è tatuato la parola “free” sulla mano, in cui ogni lettera viene scandita su ogni dito; recentemente si è tatto un tatuaggio in testa che riporta la scritta “viva la libertà”, sopra l’orecchio destro, mentre speculare, sopra l’orecchio sinistro, si era già tatuato una frase della canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, “non mi avete fatto niente”.

Tatuaggi Corona per la giustizia

Tra le frasi che guidano lo stile di vita del re del gossip, ne ritroviamo due in particolare, che ricorrono spesso: “solo i più forti vanno avanti” e “giustizia”! Per quanto riguarda il primo “mantra”, lo possiamo ritrovare riprodotto in diversi tattoo sul suo corpo, tra cui i guantoni con la scritta “i Corona’s”, probabilmente ad alludere ai diversi colpi che ha dovuto incassare nella vita, e la rappresentazione di un pugile. Anche la giustizia per Corona è molto importate, poiché, come lui stesso afferma, bisogna lottare per ciò che di crede sia giusto e solo così si potrà raggiungere la libertà!

Il nuovo studio di Tattooo: Adalet

Quindi ha voluto fondere il suo amore per i tattoo con il suo concetto di giustizio dando vita ad un suo marchio: Adalet! Il nome del marchio è una parola turca che tradotta vuol dire proprio giustizia. Questo marchio non si limiti al solo merchandising di abiti, ma si è esteso fino all’apertura di un primo tattoo shop di Fabrizio Corona, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno!

Ovviamente questi sono solo i più importanti ma tra scritte, tribali e disegni indecifrabili, Corona di questo passo, non avrà più spazio per continuare a dare sfogo alla sua fantasia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.