Search for:
Tatuaggi Brad Pitt photocredits ©AKM GSI

Tatuaggi Brad Pitt: scoprili tutti

Tatuaggi Brad Pitt – Brad Pitt è un attore e produttore cinematografico statunitense, sex symbol in tutto il mondo, che come voi nutre una passione: quella per i tatuaggi. Questo amore è nato intorno al 2005, grazie alla ex moglie Angelina Jolie, che lo ha “iniziato” a questa forma d’arte così particolare e unica!

Tutti i tatuaggi di Brad Pitt: la mummia del Similaun

Non è ben noto quanti siano i tatuaggi sul suo corpo e neanche tutti i significati di quelli che conosciamo! Infatti risulta essere una persona molto riservata, nonostante la sua realtà lavorativa. Quei pochi ed enigmatici disegni che siamo riusciti a scorgere sul suo corpo, li elencheremo oggi, cercando di fornirvi qualche informazione in più!

Tattoo mummia Otzi ph @bradpittoffcial
Tattoo mummia Otzi ph @bradpittoffcial

E’ uno dei pochi ( per fortuna ndr. ) ad avere tatuata la mummia del Similaun sull’avambraccio sinistro. Possiamo vedere come abbia deciso di rappresentare i contorni di Otzi, nome dato alla suddetta mummia e le cui origini risalgono al 3300 a. C., nella posizione in cui venne rinvenuta.

Il legame dell’attore con questa strana figura è ancora da capire nonostante i nostri sforzi. Il reperto di questa mummia si trova nel Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano e si narra che Otzi sia morto dopo essere stato colpito da una freccia!

tattoo invictus e scritta francese ph @blogspot
tattoo invictus e scritta francese ph @blogspot

Le scritte sul braccio sinistro

Da notare inoltre che al di sotto dell’immagine, sia rappresentata la parola “Invictus“, che tradotto dal latino vuol dire, “mai sconfitto“. Probabilmente la scritta è un riferimento al poema di William Ernest Henley, legato alla prigionia del premio Nobel Nelson Mandela!

assurdità della vita tattoo ph @blogspot
assurdità della vita tattoo ph @blogspot

Invece di fianco l’immagine della mummia di Similaun, troviamo la scritta in francese “Absurdites de l’existence“, che tradotto significa “l’assurdità dell’esistenza“. In questo caso invece, si dice che Brad Pitt abbia scelto questa frase come omaggio ad un giornalista americano del “Wall Street Journal” che venne ucciso in Pakistan nel 2002 dopo aver scoperto verità scomode sul terrorismo islamico…

Uno strano tattoo schiena dal risvolto inaspettato

Non capita tutti i giorni di vedere il tattoo successivo: delle strane linee impresse sulla schiena dell’attore! Ci sono state diverse interpretazioni che hanno riguardato questa immagine! Se infatti alcuni sostenevano che rappresentasse gli argini abbattuti che hanno causato la catastrofe di New Orleans dopo l’uragano Katrina, altri affermarono che indicassero invece, le strade della città di New Orleans che formano il quartiere francese.

tatuaggio schiena brad pitt ph @heightline
tatuaggio schiena brad pitt ph @heightline

In realtà è stata la stessa Angelina Jolie a fornirci il significato di questo originale tattoo: una sera mentre stava scarabocchiando queste linee sul corpo di Brad Pitt, quest’ultimo, innamorandosene, decise di imprimersele definitivamente!

Tatuaggio per il figlio Maddox

Sulla parte bassa della schiena invece troviamo una scritta che dovrebbe essere una benedizione in lingua sanscrita pe il figlio Maddox! Scelta molto particolare visto che anche Angelina possiede un tattoo simile sulla spalla, per allontanare la sfortuna dallo stesso figlio!

Tatuaggio per Angelina Jolie

Non poteva mancare sul suo fisico statuario, un tatuaggio dedicato al suo grande amore, Angelina Jolie, e per questo sul suo stomaco, in lingua Khmer, ritroviamo la sua data di nascita: 6-4-75.

tattoo data di nascita Angelina Jolie ph @dailymail
tattoo data di nascita Angelina Jolie ph @dailymail

Tatuaggi per la famiglia

Sempre per la famiglia, possiamo trovare sul suo braccio destro, una croce o intersezione, in cui da un lato troviamo rappresentata la lettera A, che sta per Angelina, mentre dall’atro troviamo le iniziali di tutti i loro 6 figli: M per Maddox, P per Pax, Z per Zahara, S per Shiloh, K per Knox, V per Vivienne!

Tatuaggio poesia sul braccio destro

Si presume sia per la moglie anche l’ultimo tatuaggio presente sul bicipite dell’attore ( anche se alcuni sostengono risalga al periodo antecedente il matrimonio con l’attrice ): una parte di una poesia di Gialal al-Din Rumi, poeta persiano del XIII secolo. Il testo tradotto è il seguente: “Esiste un campo, oltre le nozioni di bene e di male. È lì che ci incontreremo”.

tatuaggi brad pitt ph @heightline
tatuaggi brad pitt ph @heightline

L’ultimo tattoo di coppia prima della separazione dalla Jolie

Uno degli ultimi tatuaggi che i brangelina si sono fatti, risale a pochi mesi prima della rottura, in cui Brad si è tatuato sul costato uno dei simboli buddisti della consorte sull’addome!

Si vocifera che in quella occasione entrambi avrebbero utilizzato, per la realizzazione dei loro tatuaggi, lo stesso inchiostro per sigillare ancora di più la loro unione. Triste ironia della sorte, a settembre dello stesso anno la Jolie ha chiesto il divorzio.

Tatuaggio motocicletta

Ultimamente è sbucato fuori un nuovo tattoo, forse il primo dopo la rottura dalla ex moglie: una motocicletta sul braccio. infatti l’attore e attivista americano, ha da sempre dimostrato un grande amore verso questa sua passione che ha quindi deciso di imprimere permanentemente sulla propria pelle!

I tatuaggi di coppia dei brangelina che fine faranno?

Purtroppo sembra che la separazione Pitt-Jolie sia inevitabile! Infatti fonti indiscrete hanno riportato che nonostante sia stata la bella Angelina a richiedere il divorzio, ultimamente pare abbia provato a trovare una soluzione per riappacificarsi con Brad, senza ottenere però alcun risultato! Si vocifera dunque, che entrambi stiamo pensando di eliminare, piuttosto che coprire, i tatuaggi che si sono fatti l’uno per l’altra!

phocredit @theinsider.com
phocredit @theinsider.com

La stessa Jolie ha affermato che non farà mai più l’errore di farsi un tatto per il proprio compagno, visto che anche durate le relazioni antecedenti all’ultimo ex marito, aveva fatto la stessa gaffe, dovendo poi ricorrere al laser che, come sappiamo, non è una procedura indolore!