I tatuaggi di Brad Pitt: scoprili tutti

i tatuaggi di Brad pitt
Brad Pitt tattoo photo credits ©AKM-GSI

Brad Pitt è un attore e produttore cinematografico statunitense, sex simbol in tutto il mondo, che come voi nutre una passione: quella per i tatuaggi. Non è ben noto quanti sono sul suo corpo e neanche tutti i significati di quelli che conosciamo essendo lui una persona molto riservata nonostante la sua realtà lavorativa e non.

Quei pochi enigmatici che siamo riusciti a vedere li elenchiamo oggi. E’ uno dei pochi ( per fortuna) ad avere tatuato una mummia del Similaun sull’avambraccio sinistro. Se proprio dobbiamo essere veritieri con voi questo tatuaggio è davvero orrendo . Ha rappresentato i contorni di Otzi, nome dato alla mummia del Similaun e le cui origini risalgono al 3300 a. C. Il legame dell’attore con questa strana figura è ancora da capire nonostante i nostri sforzi. Il reperto di questa mummia si trova nel Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano. Anche se questo tatuaggio assomiglia più ad una sagoma di un uomo schiacciato da qualcosa di molto grosso , la posizione della sagoma ha un senso. Si racconta che Otzi sia morto dopo essere stato colpito da una freccia e che il suo corpo sia stato poi trovato nella posizione raffigurata dal tatuaggio. Non capita tutti i giorni di vedere neanche il successivo tattoo: Mappa di New Orleans. Questo siamo riusciti a farcelo svelare, lui stesso ha ammesso di aver scelto questa raffigurazione per ricordare la catastrofe avvenuta in questa città in seguito al passaggio dell’ uragano Katrina, nel 2005.

L’attore è stato presente nel soccorso delle vittime dell’uragano e poi sostenuto un progetto che ha finanziato la costruzione di nuove case per tutte le vittime che avevano perso tutto nella disastro. Non poteva mancare sul suo fisico statuario un tatuaggio al suo grande amore, Angelina Jolie, e per questo sul suo stomaco nella lingua Khmer ritroviamo la sua data di nascita : 6 Aprile 1975. Si presume sia per la moglie anche l’ultimo tatuaggio presente sul bicipite dell’ attore: una parte di una poesia di Gialal al-Din Rumi, poeta persiano del XIII secolo. Il testo è il seguente: “Esiste un campo, oltre le nozioni di bene e di male. È lì che ci incontreremo”. Sull’avambraccio sinistro di Brad è possibile vedere ancora una scritta: “Invictus”, parola latina che può essere tradotta con “mai sconfitto”. Ultimo ma non meno profondo tatuaggio del nostro attore di Hollywood è “Absurdités de l’ existence” , una scritta che Brad Pitt si è fatto fare esattamente accanto al tatuaggio della mummia del Similaun. Questa scritta è un omaggio ad un giornalista americano ucciso in Pakistan nel 2002 dopo aver scoperto verità scomode sul terrorismo islamico. Concludiamo con il dire che la sua bellezza sembrerebbe, dati i suoi tatuaggi, essere sostenuta da una forte personalità tali da renderlo l’uomo perfetto. Non pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.