I Tattoo di Angelina Jolie

Tattoo Angelina Jolie
Tattoo Angelina Joliephoto credits ©Splash News

Attrice, regista, mamma, la bellissima Angelina Jolie è anche l’attrice più tatuata del red carpet!  Una donna dai tanti pregi, ricordata per le missioni umanitarie, per i suoi numerosi figli e per il marito Brad Pitt, possiede almeno una ventina di tatuaggi sul suo corpo. Ognuno di questi ha dei significati importanti per l’attrice, e nonostante siano numerosi non la rendono meno elegante o affascinante, anzi!

Tattoo Angelina JolieAngelina Jolie è l’incarnazione perfetta della donna elegante e mai fuori luogo, che riesce a indossare diversi tatuaggi, con raffinatezza e senza che risultino troppo pesanti o ingobranti! Una dote a cui le donne di tutto il mondo ambiscono, ma che in poche riescono ad ottenere! Quindi oggi per aiutarvi, vi mostreremo tutti i tatuaggi che nel corso della sua vita, hanno ricoperto la sua pelle e anche quelli che ad oggi non ci sono più! Infatti molti dei tattoo che oggi indossa la bellissima attrice, sono stati utilizzati per coprirne di precedenti di cui ormai non voleva avere più traccia, e spesso collegati ad una relazione passata, ormai finita! Ma andiamo per ordine e vediamo di cosa stiamo parlando!

Tatuaggi significati

Tatuaggi scritte spalla

phocredit @life&styleSulla spalla sinistra troviamo un esempio di tatuaggi dedicati ai figli! Infatti vi sono delle coordinate, più precisamente sono le coordinate dei luoghi dove ha adottato e dato alla luce i suoi 6 figli: N11° 33′ 00″ E104° 51′ 00″ ( Cambogia – Chivan Maddox ); N9° 02′ 00″ E038° 45′ 00″ ( Etiopia – Zahara Marley ); S22° 40′ 26″ E014° 31′ 40″ ( Namibia – Shiloh Nouvel ); N10° 46′ 00″ E106° 41′ 40″ ( Vietnam – Pax Thien ); N43° 41′ 21″ E07° 14′ 28″ (Francia – Knox e Vivienne). Angelina ha poi aggiunto un’ulteriore linea, nel 2011, dedicata al luogo di nascita di suo marito Brad Pitt, in Oklahoma. Tali simboli hanno sostituito un drago sormontato dal nome dell’ex-marito Billy Bob Thornton.

Tatuaggio spalla in scritta Khmer

tattoo khmer by @ajannookanpai.engSulla scapola sinistra sono presenti 5 righe verticali in lingua Khmer, un antico simbolo cambogiano, realizzato dal noto artista Ajarn Noo Kanpai, in Tailandia: tali righe sono una preghiera buddista che l’attrice ha voluto incidere sulla propria pelle, per proteggere lei ed il figlio Maddox dalla cattiva sorte. Il tattoo ne ricopre un altro fatto in precedenza, che rappresentava l’ideogramma giapponese della morte. Il significato di questo tattoo tradotto, è il seguente:

Fa che i tuoi nemici scappino via da te
Se acquisti delle ricchezze, fa che rimangano tue per sempre.
La tua bellezza sarà quella di Apsara.
Ovunque andrai, molti saranno presenti per proteggerti e servirti, circondandoti da tutti i lati.”

Angelina Jolie tatuaggi sulla nuca

phocredit @stylecraze.comSotto la nuca, troviamo la frase “Know your right“, conosci i tuoi diritti, in caratteri gotici. Il tatuaggio è un omaggio alla canzone omonima dei The Clash ( una delle sue preferite ), è vuole indicare una nuova Angelina più forte e determinata.

Tattoo Braccio in Arabo

I tattoo Angelina Jolie realizzati utilizzando delle lingue straniere, sembrano essere particolarmente graditi dall’attrice che sul braccio destro presenta la scritta “Determinazione” in arabo, tatuata per ricoprire un piccolo fregio creato insieme all’ex-marito Billy Bob Thornton, che si erano fatti tatuare insieme.

Tattoo scritte braccio contro la superstizione

phocredit @glamchek.comVi è poi un tatuaggio in numeri romani, precisamente il 13, che simboleggia il superamento della paura della sfortuna ( dato che in America corrisponde al nostro 17 e  simboleggia quindi la sfortuna ), visto che da giovane era molto superstiziosa. In seguito, a questo numero, ha aggiunto una data intera: la data del famoso discorso di Winston Churchill durante il quale pronunciò la nota frase“Non ho niente da offrire se non il mio sangue, la mia fatica, le mie lacrime e il mio sudore”. Quindi il tattoo che ritroviamo è XIII V MCMXL – 13 maggio 1940.

Tatuaggio tigre significato

tattoo tigre by @ajannookanpai.engSulla schiena, all’altezza dei reni, è presente una tigre del Bengala di 20x30cm, tatuata in Tailandia dallo stesso tatuatore che incise la preghiera buddista sulla schiena. È stato realizzato nel 2004 nei pressi di Bangkok, con una tecnica tradizionale Thai, in cui durante le due ore di lavoro, il tatuatore cantava un mantra. Per realizzare queste opere i tatuatori del luogo, non utilizzano le classiche macchinette elettriche ma una bacchetta, alla cui estremità sono fissati degli aghi. Il tattoo è stato fatto per celebrare la cittadinanza cambogiana dell’attrice e va a coprire un vecchio tatuaggio rappresentante una finestra blu: questo tatuaggio, afferma la stessa Jolie, se lo era fatto quando ancora, in passato non riusciva a rimanere ferma nello stesso posto e dovunque si trovasse, voleva sempre essere altrove. Ha deciso quindi di rimuoverlo con questo suggestivo disegno, nel 2004 perché, come lei stessa afferma, ha ora trovato il suo posto nel mondo!

Tatuaggi braccio d’ispirazione

tattoo avambraccio phocredit @ritely.comRitroviamo poi un’altra scritta sul braccio sinistro, una frase di Tennessee Williams ( scrittore, sceneggiatore e poeta statunitense ), che recita “A prayer for the wild at heart, kept in cages”, che tradotto significa “una preghiera per gli spiriti liberi tenuti nelle gabbie”.

Tatuaggi sul polso per il fratello

In memoria del fratello James Havben ( o secondo alcuni al suo ex Timothy Hutton), Angelina ha tatuato sul polso sinistro la lettera H in stile runico.

Significato croce tatuaggio

phocredit @tattoodesignsUna croce nera sostituisce quello che un tempo era un drago dalla lingua blu, fatto d’impulso ad Amsterdam, tatuata sul ventre il giorno prima del matrimonio con Jhonny Lee Miller nel 1995, e che, quando indossa i pantaloni a vita bassa, sembra un pugnale.

Tatuaggi latini sul ventre

Accanto alla suddetta croce, di cui abbiamo appena parlato, troviamo una scritta in latino “Quod me nutrit, me destruit”, ovvero ciò che mi nutre mi distrugge, che la Jolie ha commentato “solo ciò che desideriamo davvero può distruggerci”.

Tattoo di coppia con Brad Pitt

tattoo schiena Sak Yant by @ajannookanpai.engPochi mesi prima della separazione dal marito, nel febbraio 2016, Brad Pitt ha accompagnato Angelina Jolie a Bangkok dal suo tatuatore di fiducia, Ajarn Noo Kanpai. Durante il soggiorno i due sono tornati con dei nuovi tatuaggi di zecca: tre grandi tatuaggi magici tailandesi, i “Sak Yant”, disegnati sulla schiena della Jolie come augurio di prosperità e salute ( realizzati sempre secondo il tradizionale rito thai ); mentre Brad Pitt si è fatto tatuare uno dei simboli buddisti della consorte sull’addome.  Da alcune indiscrezioni sarebbero risultato che entrambi avrebbero utilizzato lo stesso inchiostro, per sigillare ancora di più la loro unione. Triste ironia della sorte, a settembre dello stesso anno la Jolie ha chiesto il divorzio.

Angelina Jolie tattoo nascosti e eliminati

Risultano, poi dei tatuaggi le cui foto non sono mai state reperite, per un motivo o per un altro, e la cui presenza sul corpo della Jolie, è stata davvero molto breve:

  • Un tattoo per l’ex Billy Bob Thornton nella zona pubica;
  • un ideogramma giapponese sul braccio destro che rappresentava il coraggio;
  • un tribale nella zona lombare;
  • sempre nella zona lombare, era presente la riproduzione di un drago;
  • la lettera “M” sul palmo della mano in onore della madre Marcheline Bertrand.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.