E’ possibile fare i piercing sulla mano?

E' possibile fare i piercing sulla mano
E' possibile fare i piercing sulla mano by @mariateresa_stella

I piercing da ormai tanto tempo sono diventati una vera e propria moda, un accessorio che arricchisce ed abbellisce le parti del corpo di molti e soprattutto un accessorio che è diventato indispensabile per molti, soprattutto per i giovani appassionati di body art. Scopriamo allora i particolari piercing sulla mano.

Le tecniche di modificazione corporea sono migliorate sempre di più ed oggi sono pochissime, anzi quasi nessuna, le parti del corpo che non possono essere forate ed anche se dolorosi poco importa. Un piercing che ad esempio potrebbe sembrare assurdo ma che comunque è possibile fare è quello sulla mano, un piercing decisamente poco popolare, ma soprattutto con un gran rischio di rigetto. Il piercing sulla mano ha bisogno di molte cure per una corretta guarigione ed è sicuramente sconsigliato a quelle persone che svolgono lavori manuali, la guarigione di un piercing del genere è infatti molto lunga ed impiega intorno alle 8 settimane.

Il piercing sulla mano è dunque possibile, tuttavia bisogna sapere che il rischio che duri poco è elevato, infatti la mano è una delle parti del corpo che è più in movimento ed anche compiendo delle semplici azioni potremmo rischiare di strapparlo, inoltre la mano è la parte del corpo in cui si annidano più germi, rendendo difficile una guarigione pulita del piercing. Il piercing sulla mano può anche non essere un vero e proprio piercing, ma un microdermal, il cui inserimento non prevede un foro che passi da una parte all’altra del corpo, ma una barretta posta sottopelle sulla quale va inserito un gioiello particolare, la guarigione di quest’ultimo è però ancora più lunga, si parla infatti di almeno 3-4 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.