Diamante tattoo: significato e gallery dedicato alle pietre preziose

Il diamante tattoo è sicuramente una delle pietre preziose più tatuate. Ma non solo, meritano un posto di riguardo sicuramente i tatuaggi dedicati ai passionali rubini o ancora degli incantevoli smeraldi, scopriamone insieme il significato e ammiriamo queste fantastiche opere d’arte.

Diamante tattoo

Un diamante è per sempre. Ancor di più se viene tatuato. E allora non è un caso se alcune persone decidono di prendere questa frase alla lettera, decidendo di imprimere sulla propria pelle un tatuaggio prezioso come un diamante. Con la sua brillantezza e solidità, non è sono scelto dalle donne, ma molto spesso anche dagli uomini. Andiamone allora a scoprire il significato.

Significato tatuaggio diamante

Il diamante per natura un simbolo di purezza e perfezione. In diverse culture occidentali viene identificato come un oggetto che porta delle virtù morali più che fisiche. Infatti chi decide di tatuarselo, lo fa in quanto vuole rappresentare esteriormente la sua natura sincera e chiara. E proprio in quanto si espone agli altri, è pronto a ricevere critiche e a non rimanerne scalfito, grazie alla sua scorza dura come un diamante

Old school, realistico, black’n’grey: quale stile per il tuo diamante tattoo?

Partendo dal tradizionale diamante old school, fatto di linee semplici e con colori più o meno sgargianti, le nuove tecniche e attrezzature per tatuare permettono una diversa infinità di realizzazioni. Inoltre, grazie anche alla contaminazione delle più disparate culture, oggi possiamo ammirare dei tatuaggi ispirati alle gemme preziose, che sono delle vere opere d’arte. 

Gallery tatuaggio diamante

Rubino tattoo

Un’altra pietra preziosa molto utilizzata dai tatuaggi è senza dubbio il rubino. Rosso intenso, simbolo di passione e lusso, è il tatuaggio perfetto per chi ha il coraggio di osare e non ha paura di ostentare questo importante tattoo. A differenza del diamante, il rubino viene scelto in via quasi esclusiva dalle donne. Seguici, e scopriamo insieme il significato del tatuaggio rubino!

 

Significato tatuaggio rubino

Caratterizzata da un intenso rosso, simbolo di passione, eros, opulenza e amore, questa pietra simboleggia uno status di potere e nobiltà. Considerata come una tra le più lussuose pietre preziose, è stato indossato a lungo nell’antichità per proteggere la propria salute e allontanare pensieri negativi e malattie fisiche. Inoltre, si crede abbia la forza di dare vigore e felicità a chiunque la indossi. 

Old school, realistico, black’n’grey: quale stile per il tuo rubino tattoo?

Qui la scelta risulta essere più semplice. Il caratteristico colore del rubino predilige i tatuaggi con uso del colore, quindi, consigliatissimo sia lo stile realistico, dove potete ammirare dei grandissimi capolavori, oppure scegliere il più tradizionale Old school o New school, dove linee decise si accompagnano a colori accesi.

Gallery tatuaggio rubino

Smeraldo tattoo

Un’altra pietra che ispira molto il monde dei tattoo è sicuramente lo smeraldo. Sarà per il suo colore verde che richiama la natura, con i suoi verdi prati e lussureggianti foreste. Sarà perchè è abbinata al successo e all’abbondanza. Sarà perchè è legata nella tradizione indiana al chakra del cuore. Qualunque sia il motivo che vi porta a scegliere lo smeraldo come tatuaggio, seguiteci nell’articolo per scoprire insieme i significati di questo tattoo.

Significato tatuaggio smeraldo

Chi decide di tatuarsi questo tipo di pietra, lo fa in quanto con il suo colore verde vuole esprimere il rispetto e l’amore che prova per tutte le forme di vita esistenti. Infatti, qualunque sia il tipo o il taglio di questa pietra, il tatuaggio esprimerà l’energia trasmessa dal smeraldo stesso, provocando un forte effetto profondo sulle emozioni: amore, bontà, rassicurazione, gentilezza, speranza, compassione, si uniranno tutte in una superficie cristallina che creerà una connessione tra la persona tatuata e il cosmo.

Old school, realistico, black’n’grey: quale stile per il tuo smeraldo tattoo?

Per quanto riguarda lo stile, come per il rubino, il migliore è sicuramente quello realistico, o comunque sia con l’uso del colore. Volendo si può abbinare lo smeraldo ad altri stili come complemento, oppure per farlo risaltare ancora di più, può quindi essere utilizzato negli stilizzati o nei geometrici, come anche nei black’n’grey. Da solo o con altri soggetti, rimane una delle pietre più belle e ricche di significato tra tutte le gemme.  

Gallery tatuaggio smeraldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *