Cesenatico Tattoo Convention 2018

0
18
Cesenatico Tattoo Convention 2018 Locandina
Cesenatico Tattoo Convention 2018 Locandina

CESENATICO TATTOO CONVENTION 2018: LA QUINTA EDIZIONE

SIAMO GIUNTI ALLA QUINTA EDIZIONE DELLA TATTOO CONVENTION CESENATICO! SARA’ UN APPUNTAMENTO RICCO DI EVENTI, SPETTACOLI DAL VIVO E CONTEST STRAORDINARI! DUE GIORNATE ALL’INSEGNA DELL’ARTE DEL TATTOO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!

DOVE

Grand Hotel da Vinci
Viale G. Carducci, 7
Cesenatico, FC, Italia

QUANDO

Dicembre 01-02/2018

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

Vista la grande affluenza e il successo delle scorse edizioni, il comune di Cesenatico, ospiterà la sua quinta edizione della Tattoo Convention! Sarà un evento imperdibile, ricco di spettacoli dal vivo, dj set, contest e rivenditori tra i più conosciuti del settore! Gli amanti del tatuaggio, e non solo, potranno trascorrervi queste tre giornate e ammirare alcuni tra i nomi più rinomati dell’arte del tattoo, messi all’opera! L’evento sarà accompagnato dalla presenza di alcune delle personalità storiche dell’evoluzione del tatuaggio e si potranno ammirare spettacoli dal vivo di Burlesque! Insomma avrete l’imbarazzo della scelta!

DJ SET DA NON PERDERE

Tra gli spettacoli che scanndiranno le due giornate, ricordimao diversi dj set da non perdere:

  • Enrica Piscaglia;
  • Lucio Drusian, vocalist del gruppo Upset Noise, una band hardcore punk italiana nata a Trieste negli anni ottanta ( un gruppo crossover tra hardcore all’americana, hard rock e thrash metal, potenziato oltremodo dal cantato spesso in stile Misfits );
  • Lia The Peligrosa, una ragazza dalle mille sfaccetatture e che vanta diverse esperienze nell’ambito della musica! Nella sua bio afferma “Dal 2006 ad oggi 2017 ho mischiato e selezionato musica in svariati locali, festival, feste private, motoraduni, fiere, convention, pub, club, ecc… Tra Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Calabria, Piemonte, un pò ovunque…”.

SPETTACOLI DAL VIVO

Rita Linch BurlesqueDurante entrambe le giornate sarà possibile assistere ad uno degli spettacoli di Burlesque più amati, il “Burlesque show by Rita Lynch”! Pseudonimo di Benedetta Barlone, è un’icona dello stile italiano retrò, dal fascino Hollywoodiano! Il suo nome è riconosciuto a livello internazionale per l’eleganza e la grazia dei suoi spettacoli. Ha partecipato ha diversi contest come “Lady burlesque” nel 2011, e ha vinto “Best Overall” del 2012 del Dublin Burlesque Festival. Ma la poliedrica Rita Lynch non si limita al solo Burlesque, infatti è riconosciuta anche come modella, cantante e attrice: ha lavorato in diverse serie tv, film, spettacoli teatrali con personaggi del calibro di Woody Allen e Monica Bellucci, e ha fatto un tour come modella e performer in Europa, Canada, Giappone e negli Stati Uniti.

CESENATICO TATTOO CONVENTION STAND DEI RIVENDITORI

Ad accompagnare tutta la cornice della Cesenatico tatto convention, ci saranno degli stand specializzati nella vendita i prodotti al dettaglio inerenti l’arte del tattoo e non solo! infatti saranno presenti nomi noti al tattoo world, quali:

  • El RanaEl Rana – un marchio che nasce dalla passione di Simone El Rana che è riuscito a coniugare le sue passioni, in arte e gioielli! Infatti da sempre appassionato al mondo del tatuaggio, all’antiquariato, ai gioielli e all’arte, li ha uniti creando questo straordinario marchio che produce collezioni di gioielli e opere d’arte unici che lo hanno reso famoso a livello internazionale;

  • CryadyCryady – è un brand di gioielli che nasce grazie ai fratelli Giulia e Riccardo Bontà, successori dell’azienda artigianale modenese Bpm Accessori Srl, nata nel 1990 e affermatasi leader nel settore delle lavorazioni dei metalli. Oggi propone una selezione di gioielli lavorati a mano, tutti made in Italy dal design che prende ispirazione dal mondo underground e dal rock;
  • Lauro Paoloni Tattoo MachiensIncredibile Tattoo Supply by Lauro Paolini – marchio specializzato nella Produzione e commercializzazione di macchinette e inchiostri per tatuaggi. Tutto rigorosamente Made In Italy!

SPECIAL GUEST

Come vi abbiamo accennato, durante l’evento saranno presenti delle personalità molto influenti nel settore, la cui arte ha influenzato notevolmente il tatuaggio odierno: Gianmaurizio Fercioni e Gippi Rondinella!

GIAN MAURIZIO FERCIONI

Gianmaurizio Fercioni nasce a Milano nel 1946 ed è uno dei nomi più influenti all’interno del mondo dei tattoo! Appassionato di teatro, si cimenta come scenografo e costumista e allo stesso tempo apre il suo primo studio di tattoo nel 1970. Fu uno dei primi ad aprire un tattoo shop vero e proprio in Italia e da allora il suo nome ha fatto il giro del mondo! È in grado di eseguire tattoo sia con la macchinetta elettrica che a mano, secondo la tradizione giapponese insegnatagli da maestro Horiyoshy III in Giappone! Il suo “Queequeg Tattoo Studio & Museo“, situato in zona Brera, possiede una sezione dedicata ad una serie di cimeli che nel corso della vita ha raccolto e che raccontano la storia del tatuaggio!

GIPPI RONDINELLA

Gippi RondinellaGrazie alla sua passione, intorno gli anni ‘80 del secolo scorso, apre uno dei primi Tattoo studio della capitale! Si trovava in un delle zone più affascinanti ed eterogenee di Roma: Campo de Fiori! Infatti si poteva vedere come i clienti dello studio potevano spaziare da personaggi altolocati, ragazze giovani e meno giovani, ladruncoli, tossici del quartiere, professionisti, etc. In quel periodo storico era un rischio aprire un’attività del genere, ma il maestro Rondinella fu uno dei primi ad intuire che il tatuaggio stava cambiando connotazione passata e da lì a poco avrebbe ottenuto sempre un maggior successo! Ad oggi non lavora più nello studio e si è trasferito all’estero; ma questo non lo ha allontanato dal suo primo amore e quando si trova in Italia, partecipa alle convention in programmazione!

COME FARSI UN TATTOO IN CONVENTION

Per chi lo desiderasse, sarà possibile farsi tatuare in convention dal proprio artista preferito! Quindi per evitare di perdersi questa occasione, si consiglia di visitare la pagina Artisti del sito e mettersi in contatto direttamente con il tatuatore per stabilire un appuntamento in convention ( nel caso in cui abbia ancora posto ). Altrimenti si potrà decidere direttamente durante l’evento da chi farsi tatuare ( sempre a seconda delle disponibilità ).

Quinta Edizione – CESENATICO TATTOO CONVENTION – 1-2 DICEMBRE 2K18 –

Pubblicato da Tattoo Convention Cesenatico su Venerdì 12 ottobre 2018

TATTOO CONTEST

SABATO
  1. Best of the Day.

DOMENICA

  1. Best Traditional;
  2. Best Color;
  3. Best Realistic;
  4. Best Japani;
  5. Best Tribal
  6. Best Black & Gray;
  7. Best of Show.

REGOLAMENTO

A breve vi forniremo il regolamento completo!

BIGLIETTI E ORARI

I biglietti sono acquistabili direttamente in fiera e il prezzo giornaliero è di € 15,00; per chi volesse farsi un abbonamento di due giorni, potrà acquistare il biglietto ad un prezzo di favore pari a € 25,00.

A seguire i giorni e i relativi orari nei quali si terrà la manifestazione:

  • Sabato 01: H11:00 / H00:00
  • Domenica 02: H11:00 /H 23:00

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here