BMW R nineT Tattoo: i motori incontrano il tatuaggio

0
240

Moto e Tattoo: un connubio perfetto!

La BMW R nineT Tattoo nasce dalla collaborazione di BMW Motorrad Roma con il maestro tatuatore Marco Manzo! Con la sua livrea unica e tatuata dall’artista, è protagonista di uno degli eventi più importanti del mondo dei tatuaggi artistici, di cui la Madrina d’eccezione è Asia Argento.

Tattoo Forever

La mostra Tattoo forever è stato un evento tenuto nel 2016, in cui il tatuaggio è stato al centro dell’attenzione per quasi due mesi! Ha avuto quindi una risonanza internazionale ed ha preso luogo presso il MACRO, La Paladena, il centro di produzione culturale di Roma. Per questo particolare evento la casa automobilistica BMW, in onore dei 90 anni di BMW Motorrad, ha esposto la moto celebrativa BMW R nineT Tattoo! Un veicolo unico nel suo genere nato dalla collaborazione con il famoso maestro tatuatore Marco Manzo, che ne ha decorata la livrea con la sua arte: l’artista è stato vincitore di più di 50 premi italiani e internazionali e protagonista della mostra. Come madrina d’eccezione per presentare al pubblico questo progetto, è stata presente Asia Argento, anch’essa tatuata dal grande maestro tatuatore.

Sponsor BMW Roma

Lo sponsor di questo evento di risonanza internazionale e che si è dimostrato essere la più grande mostra mai realizzata del tatuaggio, è stata la BMW Roma, filiale romana della BMW Group. L’evento ha avuto come tema principale il tatuaggio inteso come unica ed originale espressione artistica e la casa automobilistica ha sottolineato la sua partecipazione con l’esposizione della sua personale opera d’arte: la BMW R nineT Tattoo realizzata in collaborazione con Marco Manzo.

Caratteristiche della moto

La moto è risultata quindi essere una vera e propria opera d’arte, elegante e raffinata, in cui le straordinarie specifiche della sua linea e delle sue prestazioni si sono fuse con una livrea ricca di tattoo simbolici e dettagli preziosi: infatti forcelle, cerchioni, mascherine, copri punterie e i pannelli laterali del serbatoio sono state decorate in foglia d’oro.

Decorazioni ad opera di Marco Manzo: tattoo e moto

Oltre ai dettagli rifiniti con una colorazione dark opaca, grazie ad una speciale pellicola spray rimovibile della Graphic S.r.l., la BMW R nineT Tattoo viene percorsa in tutta la sua silhouette da un unico tatuaggio realizzato dal Artista Marco Manzo; il tattoo che percorre la moto è straordinario e grazie ad una minuziosa tecnica manuale di lavorazione a rilievo realizzata da minuscole gocce color oro dall’artista, risulta nel complesso uno stile ipnotico ed etnico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here