Asia Argento tatuaggi: un corpo pieno di opere d’arte

0
29
Asia Argento tatuaggi photocredit @asiaargentoasiaargento
Asia Argento tatuaggi photocredit @asiaargentoasiaargento

Asia Argento è un’icona conosciuta in tutto il mondo! Nonostante sia figlia d’arte del celeberrimo Dario Argento, non si è adagiata sugli allori, ma è riuscita a riemergere dall’ingombrante nome del padre, grazie al suo indiscusso talento! L’abbiamo vista intraprendere diversi ruoli, da attrice a regista, fino a divenire giudice di “XFactor”, senza però riuscire a concludere questo ruolo a causa di un recente scandalo di presunta pedofilia! Ma l’artista non si è fatta risucchiare dai vortici mediatici e continua a portare avanti le sue battaglie, anche attraverso i suoi molteplice tattoo!

Asia Argento tatuaggi – Infatti Asia Argento, conta sul suo corpo uno svariato numero di tatuaggi, di notevoli dimensioni! Ognuno di essi possiede un significato molto importante per l’attrice/regista, che li porta sul suo corpo minuto con eleganza e grazia! Rappresentano come una “mappa” con cui oggi espone i suoi viaggi e le sue avventure, come se fossero delle cicatrici indelebili! Infatti ha iniziato a tatuarsi, alla giovane età di 14 anni: un occhio sulla scapola della spalla sinistra! Da lì in poi è stato un crescendo di tatuaggi suggestivi che oggi la ricoprono come delle vere e proprie opere d’arte!

Questo però non vuol dire che non sia ricorsa al laser per rimuoverne alcuni ( come abbiamo visto nel caso di Angelina Jolie ), tra cui ad esempio, ricordiamo “Panos“, sul polso,  il nome di una persona che ha conosciuto brevemente ma che avuto un forte impatto su di lei ! Infatti lo ha poi rimosso e sostituito con la parola “pause“.

Tattoo angelo protettore

tattoo angelo photocredit @asiaargentoIl più celebre che ricordiamo, è un tattoo che risale al 1992, un angelo, o meglio un “angela”, situata sul basso ventre accompagnata dalla scritta in portoghese ”protecao”, protezione. Il suo significato non è stato svelato dall’Argento, che in un primo momento voleva rimuoverlo, ma successivamente ha fatto restaurare dal suo tatuatore di fiducia Marco Manzo!

Tatuaggio mano

Sulle mani possiamo trovare diversi tatuaggi, a partire dalle dita! Infatti sulle dita della mano sinistra ci sono i nomi dei cantanti preferiti dall’artista che, partendo dall’anulare, sono: Bob, per Bob Marley, Moz, per Morrissey, Syd, per Syd Barrett e Joe, per Joe Coleman. Sempre sulla mano sinistra troviamo la scritta “SAVED”. Sulla mano destra invece, per ogni dito troviamo una lettera, a formare la parola “HOPE”, e sopra la “H” dell’anulare, troviamo uno staurogramma ( la sovrapposizione delle due lettere greche Tau e rho, che formano una  croce ), che possiede un rimando religioso.

Braccio tatuato destro

tatuaggi braccio photocredit @asiaargentoSulle braccia conta altri tatuaggi, di piccole e grandi dimensioni! Sull’avambraccio destro troviamo un cerchio, simbolo del matriarcato; mentre all’interno dello stesso braccio troviamo una croce patriarcale e la parola “Firmeza” in portoghese, che richiama un inno religioso e significa fermezza!

Tatuaggio braccio sinistro

All’interno del braccio sinistro troviamo la stella di David con la scritta, sempre in portoghese, “Verdade”, verità; invece sullo stesso avambraccio il logo dell’amica cantautrice Cat Power ( fatto nel 2013 ), e un fiore colorato, un mix tra una peonia e un crisantemo.

Tatuaggio bacino

tatuaggi hot photocredit @asiaargento
tatuaggi hot photocredit @asiaargento

Sui fianchi imperano due tattoo di notevoli dimensioni, a carattere geometrico ed entrambi realizzati dal maestro Marco Manzo! Ritraggono rispettivamente due fiori: Yagé e Psychotria; entrambi utilizzati per la preparazione dell’ayahuasca ( infuso psichedelico ), contornati da suggestivi motivi geometrici a spirale!

Asia Argento tatuaggi sul petto

Sul decolleté ritroviamo invece un enorme tatuaggio gioiello, una collana tatuata, che ricopre tutto il petto e continua su entrambe le spalle, e che le sono valse 25 ore di seduta! Opera disegnata da Francesca Bonis e realizzata da Marco Manzo.

Tattoo schiena

tatuaggio schiena photocredit @asiaargento
tatuaggio schiena photocredit @asiaargento

La schiena è ricoperta da una sorta di armatura acquatica, che rimanda ad una sirena guerriera, contornata da figure geometriche e fiori di loto.

Tattoo coscia

Di matrice più recente, del 2016, è una peonia coloratissima sulla coscia destra, realizzata dall’artista giapponese Akilla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here