Tatuaggio Carpa Koi: quale significato ha?



Siamo certi che molti di voi non sono a conoscenza che il tatuaggio Carpa Koi è uno dei più tradizionali che vengono utilizzati sul territorio giapponese, una cultura che a lungo andare ha anche coinvolto tutti noi, sopratutto gli adolescenti.

Tatuaggio Carpa Koi

Vediamo allora nel dettaglio quali sono i significati di questo intrigante tatuaggio Carpa Koi. Un qualcosa di veramente molto bello da vedere, in maniera particolare se fatto lungo tutto il braccio o eventualmente dietro la schiena.

Il tanto richiesto Tatuaggio Carpa Koi significa, prima di tutto, buona fortuna e buon auspicio, questo è molto brevemente il vero significato di un disegno cosi bello da mostrare. Secondo un’antica leggenda, infatti, la carpa Koi è incredibilmente in grado di risalire alle cascate del Fiume Giallo per diventare in un secondo momento un enorme dragone, un animale della vecchia mitologia che nella cultura giapponese ha un significato importantissimo.

Riassumendo il tutto, il tatuaggio con carpa koi è in pratica scelto, il più delle volte, per mostrare la propria perseveranza e la propria resistenza, la voglia di superare ogni ostacolo che a primo impatto può sembra al quanto complicato da superare. Davvero molto belli anche i colori che vengono utilizzati per disegnare la carpa Koi, un qualcosa di veramente fenomenale. Il rosso vuol dire passione e amore e sta a simboleggiare una natura mascolina. Ci troviamo di fronte ad un colore che emana energia, sicuramente perfetto per un pesce che tende ad andare in controcorrente.

La carpa nera invece sta a significare successo. Successo contro il dolore e vari problemi, sia personali che sociali. La carpa Blu, invece, è anch’essa una carpa mascolina, che va a rappresentare la potenza sessuale. La Carpa Yin e Yang, invece, rappresentano il bilancio e devono essere riprodotte solo ed esclusivamente in coppia.

Quale scegliere tra tutti questi tatuaggi? Il tatuaggio della carpa può essere di differente genere e forma e va scelto in base alla personalità che vi sentite dentro di voi. Come già riportato dentro l’articolo, ad oggi il tatuaggio Carpa Koi è considerato uno dei migliori in circolazione, adatto sopratutto a chi è alle ricerca di un tatuaggio da fare o nel braccio oppure nella schiena. Purtroppo evidenziamo che dei costi non sappiamo niente, ma presumiamo sia altini. Per il resto è un tatuaggio che noi personalmente consigliamo se intendete fare una bella figura. Tatuaggio Carpa Koi come già riportato ad inizio articolo nonostante sia uno dei simboli tradizionali della coltura giapponese sta man mano riscontrando successo anche nel nostro paese.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto