Tatuaggio acchiappasogni: quale è il significato?



Senz’altro il tatuaggio acchiappasogni è uno dei più ricercati in circolazione, ad oggi è utilizzato da moltissime persone, sono davvero tanti coloro che si affidano a questo bellissimo disegno. Il tatuaggio acchiappasogni è un qualcosa di sensazionale, un qualcosa che purtroppo non tutti si possono permettere di avere. Uno dei più importanti oggetti della fantastica tradizione dei nativi americani.

Tatuaggio acchiappasogni

Oggi questo tipo di tatuaggio ve lo mostriamo nel nostro sito perché quando si tratta di parlare di un tatuaggio acchiappasogni è bene che sappiate che non parliamo assolutamente di un qualcosa da 13 cinese, di quelli che fanno tattuatori alle prime armi oppure qualcuno che niente meno si spaccia per un tattuatore andando solo a creare problemi, ma parliamo di una vera e autentica tradizione che prende il seguente nome: Ojibwa (questo il nome della tribù che lo ha reso cosi famoso con il passare degli anni).

La domanda che ora vi poniamo è la seguente: che cosa è un tatuaggio acchiappasogni? Non è altro che un normale oggetto costuito da un cerchietto di legno, dentro il quale vanno ad annodarsi differenti fili in modo da andare a creare una specie di rete dalle maglie irregolari. Il tutto non finisce qui, al cerchio tra l’altro viene anche appesa una corda alla quale vengono fissate delle piume altamente sacre, in modo da completare l’estetica di uno degli oggetti più suggestivi della cultura Statunitense.

Tatuaggio acchiappasogni significato

Quale è lo scopo del tatuaggio acchiappasogni, si può facilmente intuire dal proprio nome, quello di intrappolare gli incubi, che poi si scioglieranno, cosi di dice, al sole del giorno consentendo a chi ha un tatuaggio del genere di vivere sonni tranquilli. Ecco il suo vero significato, niente di complesso, niente di grave e niente di niente.

Perché allora farsi tatuare un acchiapasogni? Prima di tutto perché è un omaggio alla cultura Statunitense, e poi perché terrà lontani gli incubi, ma anche sotto il profilo estetico avrà una sua motivazione visto che comparirà dietro la schiena. Basta discutere, se vi abbiamo convinto a fare un tatuaggio acchiapasogni, sicuramente avrà un prezzo altissimo, non esitate e recatevi dal vostro tatuatore di fiducia. Nel caso invece possedete già da tempo un Tatuaggio acchiappasogni, fateci sapere se è realmente vera la tradizione…Gli incubi da quando avete questo tatuaggio vengono veramente scacciati oppure no?  Fatecelo sapere rilasciano un semplice commento. Aspettiamo fiduciosi una vostra risposta positiva.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto