Tatuaggi teschi messicani: significati



I teschi messicani sembrano essere ormai diventati una moda dalle nostre parti per la particolarità e la bellezza dei disegni e dei colori, tra i più tatuati fra gli uomini di malaffare di Città del Messico e tra gli uomini e le donne che pur non conoscendone appieno i significati, li tatuano fini puramente estetici. Quali sono i significati legati a questi tatuaggi?

tatuaggi teschio messicano

I teschi messicani, sono quei particolari teschi decorati con motivi floreali, diamanti e disegni ricchi di colori e  e fantasia. La simbologia che accompagna questi tatuaggi è molto particolare, infatti è legata ad una tradizione messicana che riguarda il giorno dei morti nei giorni 1 e 2 di Novembre. Durante queste particolari giornate, soprattutto nel primo giorno, quando si ricorda la morte dei bambini, vengono serviti dei dolci a forma di teschio, ed è proprio da questa tradizione che deriva il tutto. Purtroppo come per molti altri simboli, le bande criminali messicane se ne appropriarono, oscurando il significato estremamente celebrativo di questi particolari disegni.

Il teschio messicano è diventato con il passare del tempo, un tatuaggio di prima scelta e con un ruolo fondamentale nello stile Old School, anche se inizialmente era al di fuori dello stile. I tatuatori di questo genere sono la scelta perfetta per il tatuaggio di un teschio messicano, la sede varia in base alla grandezza del tatuaggio, che può essere scelta in base alle proprie preferenze. Di certo, un tatuaggio più grande sarà più ricco di particolari e sicuramente d’effetto rispetto ad uno più piccolo, ma rivolgendovi al giusto professionista potrete ottenere il risultato che desiderate anche in misure minori.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto