Tatuaggi teschi: il significato



In questo articolo parleremo di uno dei tatuaggi più amati di sempre, il tatuaggio con i teschi. Il teschio è un simbolo significativo per molte culture del mondo ed oltre ad essere particolarmente macabro viene inciso sulla pelle di tantissime persone. Universalmente il teschio simboleggia la morte, la vittoria di quest’ultima sulla vita, la fine di un qualcosa, della nostra morte.

tatuaggio teschio

Oltre a significare morte, il teschio simboleggia per alcune popolazioni anche la conquista. Alcune culture dopo la vittoria avevano l’abitudine di prendere il cuoio capelluto dei nemici e i loro teschi così da avere una vera e propria collezione. I teschi simboleggiano anche la forza, distruzione, capacità di superare gli ostacoli che ci prefissa la vita. Nella cultura cristiana rappresenta l’eternità, il pentimento. In Messico, il teschio assume anche un significato ironico e simpatico, infatti ci sono i Calaveras ossia i teschi colorati utilizzando colori sgargianti. In Nuova Guinea invece, i teschi venivano posizionati o raffigurati fuori la capanna del medico per ricordare alla popolazione che la morte è sempre presente. E’ possibile raffigurare lo scheletro in diversi modi, diversi stili e accompagnato o meno da un’altro simbolo e il più diffuso è la rosa.

Tante sono le immagini di tatuaggio con raffigurati i teschi che è possibile trovare online, basta scegliere quello che più si avvicina al vostro stile e recarvi dal vostro tatuatore di fiducia oppure portare a questo un vostro abbozzo o ancora creare il vostro teschio personalizzato facendovi aiutare da lui. Non vi resta che tatuarvi questo magnifico tatuaggio attribuendogli il significato che più vi piace.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto