Tatuaggi e Star, un binomio indivisibile



Un tempo si potevano trovare soltanto sui corpi di alcuni marinai e carcerati o dei guerrieri Maori, in seguito si sono diffusi e la loro moda ha conquistato migliaia di persone in tutto il mondo, i tatuaggi hanno riscosso negli ultimi decenni un successo strepitoso tra persone comuni e celebrità. Una diffusione talmente importante e vasta da portare anche all’ideazione e organizzazione di eventi a Roma specifici o a tema, che annualmente vede la partecipazione di migliaia di appassionati e di tatuatori.

Per alcuni sono vere e proprie opere d’arte, per altri solo un vezzo da esibire, i tatuaggi comunque hanno visto anche una certa varietà dei temi disegnati e della zona del corpo su cui sono stati realizzati. Infatti, si può passare dagli animali ai fiori, dalle macchine fino ai propri sportivi preferiti. E le parti del corpo su cui tatuare tutto ciò sempre più varie e particolari: dalle braccia alle spalle, dal cranio alle dita. Ormai non esiste più zona del corpo dove non si possa disegnare quel che si vuole. Tra i più appassionati di tatuaggi vi sono anche molte celebrità, che ne hanno fatto una sorta di status-symbol e sfoggio in diverse occasioni od eventi.

Tra quelli più originali e particolari troviamo quelli dell’attrice americana Angelina Jolie, che si è fatta tatuare le coordinate dei luoghi di nascita dei suoi figli sul braccio. Una sua celebre collega, Scarlett Johannson, invece si è fatta tatuare sul polso un piccolo e grazioso ciondolo, oltre che un colorato paesaggio marino sul braccio. Tre rose intrecciate sono il tattoo presente sulla parte sinistra del corpo della celebre cantante statunitense Lady Gaga, che mostra spesso durante i suoi concerti in giro per il mondo. Una sua ex-collega altrettanto famosa, la britannica Victoria Beckham, ha preferito una frase di Salomone: “Io sono il mio amore ed il mio amore è mio”. Non ha fatto da meno il suo consorte, il calciatore David Beckham, che sul corpo presenta diversi tatuaggi: dal nome dei figli fino al suo numero di maglia (il 23), oltre a varie frasi bibliche.

Un’altra famosa britannica e tra le più ammirate top-model, Cara Delevingne, possiede anch’essa diversi tattoo, tuttavia tra quelli più belli, significativi e meno appariscenti vi è la faccia di un leone disegnata sul dito indice. Ha tatuato sulle braccia invece il nome di suo figlio, oltre che un marinaio ed una cameriera, l’attore americano Johnny Depp, che in passato si era fatto anche disegnare una scritta d’amore dedicata alla fidanzata del tempo, Winona Ryder. Tuttavia, finita la relazione, ha dovuto modificare la frase. Ancora più particolari sono i tatuaggi presenti sul corpo della cantante statunitense Miley Cyrus, tra cui un acchiappasogni con quattro piume, di derivazione indiana.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto