Tatuaggi piccoli con le stelle: i significati



I tatuaggi piccoli sono sempre stati molto diffusi, ma oggi al contrario di quel che si pensa, stanno letteralmente spopolando. Gli amanti di quest’arte non si limitano solamente ad ammirare i tatuaggi grandi e ricchi di particolari, ma apprezzano anche i piccoli tatuaggi particolari. Tra questi, di sicuro non possiamo non ricordare le tanto amate stelle.

tatuaggio piccolo stelle

Le stelle di sicuro sono la passione di molti di coloro che decidono di tatuarsele, ma in particolare molti utilizzano questi simboli per imprimere sulla propria pelle un desiderio da voler realizzare. Basta ricordare il famoso detto latino “Per aspera ad astra” per notare quanta importanza venga attribuita agli astri, infatti il significato di questo detto è quello di raggiungere le stelle attraverso le avversità, quindi di dare il massimo senza mai arrendersi.  Un altro significato attribuito alle stelle è differente dalla solita concezione, infatti la caratteristica delle stelle è quella di essere uniche e sole, dunque potrebbe essere utilizzato per indicare il carattere di coloro che si sentono soli e non capiti da chi li circonda.

Una particolare stella, la cometa, ha poi un significato altrettanto particolare e complesso, questa è già molto importante per i credenti, infatti è la portatrice di un messaggio ed è una guida per coloro che la vedono. In generale le stelle vengono tatuate singolarmente soprattutto se piccole e la loro forma permette di essere tatuate in qualsiasi parte, anche se molto diffuse sono dietro l’orecchio, alla mano o alla caviglia. E’ possibile disegnare i soli contorni oppure colorarla interamente, inoltre per un tocco in più, può essere correlata ad altre stelle creandone così una scia.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto