Tatuaggi piccoli con farfalle



I tatuaggi piccoli sono molto in voga ed appassionano in particolare le giovani ragazze, ve ne sono alcuni in particolare che possono essere considerati i più diffusi di questa categoria, possiamo ad esempio parlare delle farfalle.

tatuaggi piccoli farfalle

Quando pensiamo alle farfalle ci vengono in mente quei meravigliosi tatuaggi colorati, talvolta anche grandi e che soprattutto negli ultimi anni sono diventati ancora più belli grazie allo sviluppo di alcune tecniche come ad esempio il tatuaggio 3d, ma non possiamo dimenticare che le farfalle sono anche uno dei soggetti preferiti per i tatuaggi piccoli ed oltre ad essere esteticamente meravigliose, sono anche ricche di significato. Il significato più importante e profondo che possiamo associare ai tatuaggi che rappresentano le farfalle è quello di cambiamento e rinascita. E’ infatti insito nella natura dell’animale quello di mutare, esse nascono come bruchi, si evolvono in pupe ed infine in farfalle, ed attraverso questo cambiamento possiamo notare anche una sorta di rinascita, da quello stato infatti nasce una bellezza travolgente.

Vi è però un altro significato che viene associato alla farfalla, queste infatti vivono pochissimo e da questo possiamo dedurre quanto sia fragile ed effimera la loro bellezza, destinata a scomparire in poco tempo, dunque la farfalla rappresenta la giovinezza, che scompare ancor prima di rendersene conto. Le farfalle molto spesso vengono tatuate insieme ad un altro soggetto, come i fiori, ma quando parliamo di tatuaggi piccoli è sicuramente meglio mantenere la farfalla come un singolo tatuaggio. Le farfalle sono perfette sia colorate che in bianco e nero, ma sicuramente i colori le danno un tocco in più, rivolgetevi ad un tatuatore professionista per ottenere il risultato migliore.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto