Tatuaggi lettere



In tema di tatuaggi con scritte, sono molto in voga sono i tatuaggi con cui vengono riportate solamente le lettere. In genere nei tatuaggi lettere vengono raffigurate delle lettere singole, magari delle iniziali del proprio nome, oppure quelle di una persona cara.

Tatuaggi lettere

Un fidanzato, o magari in occasione della nascita di un figlio. Forse, rispetto al nome intero, tatuarsi solamente l’iniziale ha un vantaggio: se cambiamo fidanzato o fidanzata e ci siamo tatuati la sua iniziale sul corpo, … se ci lascia possiamo sempre trovarci una fidanzata con la stessa iniziale e quindi … riciclare il tatuaggio‼ Aldilà di questo, oltre alle iniziali dei nomi, si possono tatuare anche acrostici, ovvero iniziali di alcune sigle: molto in voga, soprattutto tra i romani, tifosi in particolar modo della squadra di calcio della Lazio, la sigla S.P.Q.R. diffusa nell’antichità romana che contraddistingueva l’appartenenza all’impero romano.

Tatuaggi lettere: quale carattere usare

I tatuaggi con lettere possono essere scritti in stampatello, forse più adatte agli uomini. Oppure in corsivo, più adatto alle ragazze ed alle donne. Spesso inoltre il carattere può essere abbellito con fregi, arabeschi. Nel caso si riferisca al proprio fidanzato o fidanzata si può circondare la lettera che rappresenta la sua iniziale con un cuore. Rivolgiamoci come sempre ad uno specialista, che saprà sicuramente consigliarci sul miglior font da utilizzare, quale stile utilizzare e magari ci potrà mostrare una serie di disegni cui ispirarci.

Noi in molti casi non siamo professionisti, quindi evitiamo disegni fai da te, la cui riproposizione in tatuaggio potrebbe essere problematica e ricordiamoci che questo disegno ci accompagnerà per tutta la vita. Al fine di rendere più accattivante il nostro tatuaggio, molto di moda attualmente va la stilizzazione delle lettere, o la loro combinazione in modo assolutamente personale, per rendere il nostro tatuaggio unico e in qualche modo un po’ più misterioso, originale e interessante da guardare.

Carattere Tatuaggi lettere

Dove fare un tatuaggio con lettere

I posti dove queste iniziali possono essere tatuate sono diversi: infatti per i tatuaggi lettere sono molto in voga la spalla, l’avambraccio. In caso di persone care, particolarmente indicato sembra il posto sopra il cuore, magari nel caso in cui l’iniziale sia contenuta all’interna di un cuore. Altri disegni che si possono abbinare alla lettera possono essere delle rondini, un fiore, magari se la nostra amata, oppure noi ci chiamiamo con nomi legati ai fiori, come Rosa, Viola, Margherita.

Se poi ci chiamiamo Stella, oppure vogliamo ricordare una persona con questo nome, possiamo tatuare delle piccole stelle accanto all’iniziale “S” l’importante è come sempre rivolgerci a dei professionisti, che possano garantirci l’igiene e la sicurezza totale, evitando in qualunque modo i tatuatori improvvisati, perché quello che doveva essere un tatuaggio per ricordare una persona cara non si trasformi in un brutto ricordo perché ci ha portato delle malattie.

Immagini

Condividi l'articolo se ti è piaciuto