Tatuaggi con cuori: idee e significato



Il cuore è un organo molto importante perchè ci consente di rimanere il vita. Questa è un figura molto importante anche nell’arte dei tatuaggi di qualsiasi civiltà; esso rappresenta l’amore, le emozioni, i sentimenti e proprio per questo è scelto dalla maggior parte di coloro che decidono di farsi un tatuaggio.

tatuaggio cuore

Visto che, come abbiamo detto precedentemente, il cuore è un simbolo diffuso e di seguito andremo a vedere qualche nuova idea per rendere questa figura originale. Il classico tatuaggio a cuore è quello della Old School il cui stile prevede un pugnale, circondato da spine oppure con la scritta mamma al centro. La prima figura che ha mostrato il cuore con lo stile Old School, furono proprio i marinai. Uno dei motivi che spinge le persone a tatuarsi il cuore è quello di dedicarlo alla persona che si ama; si consiglia però di non tatuarsi al centro di quest’ultimo il nome della propria metà, per evitare di pentirsene con il passare del tempo.

Un altro stile che va di moda per quanto riguarda questo simbolo, sono i cuori a metà. La maggior parte delle coppie si fa tatuare una parte del cuore, da combinare poi con la metà del partner, in segno del loro legame. Infine, altra moda è quella dei cuori piccoli, discreti e attraente, ideale per coloro che vogliono un tatuaggio nascosto in luoghi che non tutti possono scoprire. Per ulteriori spunti, vi consigliamo di recarvi da un professionista, il quale vi aiuterà a scegliere il cuore che più fa per voi.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto