Tatuaggi Belli per donna ed uomo



La varietà dei tatuaggi decorativi è davvero sconfinata e varia a seconda del sesso. Molte sono le raffigurazioni più adatte per le donne. Per il gentil sesso sono maggiormente indicati, ad esempio, i fiori. Se la rosa è tipica anche per i maschi, disegni come il fiore di ciliegio sono tipicamente femminili.

tatuaggi belli

Questo fiore che spesso viene raffigurato insieme ad i rami ed alle foglie, può avere una valenza sia positiva che negativa. La bellezza ed il fascino può anche trasmettere il significato di caducità: il fiore di ciliegio è, infatti, tra i più deboli che esiste; quindi la bellezza che può sparire in qualsiasi momento. Un fiore ricorrente è anche quello dell’albero di pesco, meno usato del precedente, ma comunque in grado di dare quell’ulteriore tocco di bellezza al corpo femminile. Naturalmente ai fiori possono corrispondere anche i frutti. Le ciliegie, ad esempio, rappresentano uno dei tatuaggi più comuni nel mondo femminile.

Il simbolo della ciliegia rimanda all’universo sensuale ed erotico, Spesso di dimensioni ridotte può essere disegnato nei pressi del seno, sui glutei come la stessa rappresentazione della fragola, frutto che ha lo stesso significato del precedente. Altro tatuaggio considerato tra i più belli per il mondo femminile sono le ali. Di dimensioni variabili possono rimandare sia agli angeli, sia ai demoni; tutto dipende dalla personalità della donna in questione.

Il disegno delle ali viene molto spesso raffigurato con dimensioni medio – grandi. Vario anche il panorama dei tatuaggi per il mondo maschile; per quanto riguarda gli uomini il tatuaggio deve sottolineare la personalità di chi lo porta, quindi le raffigurazioni ben si discostano da quelle tipicamente femminili. Molto comuni sono i teschi e rappresentano sia il coraggio, sia la cupezza della morte. Simbolo di forza e coraggio invece il drago. Molto comuni anche i maori che in verità possono essere anche raffigurati sul corpo femminile.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto