Smiley Piercing



Per chi cerca un piercing decisamente originale e in un punto preciso del proprio corpo, che pochi hanno, una scelta sicura può essere il Smiley Piercing. Infatti questo particolare piercing viene fatto al frenulo del labbro superiore, quindi dentro la bocca. Come sempre negli altri casi, la parola d’ordine è sempre la stessa: rivolgersi a personale qualificato per la sua esecuzione e così potremo evitare qualunque problema.

Smiley Piercing

È un piercing sicuramente particolare e a differenza di molti altri discreto, nel senso che non è sempre visibile a tutti, ma può essere mostrato o meno, al limite si può intravedere. Si nota ovviamente quando apriamo la bocca, in particolar modo quando sorridiamo, quindi da qui deriva il nome. È un piercing che ci inviata quindi a sorridere apertamente, ad essere allegri.

Guarigione, igiene e consigli

Essendo posizionato all’interno della nostra bocca, particolare attenzione bisogna porre durante la guarigione, in quanto le infezioni potrebbero essere in agguato facilmente. Si trova infatti in una zona molto sollecitata, soprattutto ogni qual volta mangiamo o beviamo qualcosa, quindi occorre particolare attenzione. Dopo ogni pasto laviamoci accuratamente e curiamo la nostra igiene. Ricordiamoci inoltre di sciacquare la bocca anche con una soluzione al 50 per cento di acqua e colluttorio, rigorosamente senza alcol, altrimenti vedremo le stelle! Quindi la regola fondamentale è come sempre attenzione all’igiene. Lo Smiley Piercing è tutto sommato un piercing abbastanza indolore, in quanto il frenulo che si va a forare è un lembo di pelle piuttosto sottile, quindi il dolore rispetto ad altri piercing, come ad esempio il Piercing al Capezzolo, è decisamente minore.

SmileyD’altra parte, se vogliamo veramente farci un piercing, il dolore non ci deve spaventare! Il vero problema, spesso anche per gli operatori del settore, sta nella posa del gioiello, in quando lo spazio per muoversi è … veramente poco. In genere sono usati dei gioielli semicircolari chiusi con due anelli. È importante non usare gioiello grandi, in quanto la zona di pelle è come detto molto sottile e quindi si avrebbe sempre la sensazione di qualcosa di instabile. Come sempre, da usare unicamente gioielli anallergici, in titanio chirurgico oppure oro, da bandire assolutamente bigiotteria di poco valore.

Come e da chi fare lo Smiley Piercing

Il Smiley Piercing è praticamente indolore, decisamente originale, che si fa vedere quando sorridiamo, quindi nei nostri momenti più belli. È sicuramente un tipo di piercing molto bello e originale, da eseguirsi come sempre unicamente da personale specializzato e nella massima igiene. Niente laboratori improvvisati o garage, ma solamente professionisti. Come sempre, scappate da chi vi propone il lavoro fatto con la pistola, perché i traumi da contatto possono essere molto dolorosi, molto più di un serio lavoro fatto con l’ago, soprattutto per questo, che come detto è un piercing praticamente indolore e molto semplice da fare se si sa fare il proprio mestiere, come i veri professionisti. Se il lavoro è fatto bene, avrete un piercing veramente originale, per persone particolari come sicuramente siete voi, da mostrare con orgoglio nei vostri momenti più belli e sereni, perché come detto, si vede quanto sorridete, quando siete felici e lo volete mostrare al mondo intero.

Immagini

Condividi l'articolo se ti è piaciuto