Piercing all’orecchio si può veramente fare?



Oltre ai tatuaggi, un’altra pratica che con il passare del tempo sta crescendo sempre di più è quella dei piercing, sono davvero molte le persone che ad oggi si stanno affidando a tale tecnica. I dubbi in merito al Piercing, come cosi al tatuaggio, sono davvero molti. Noi di Tatuaggipiercing nel bene o nel male cerchiamo sempre di rispondere ad ogni vostra domanda.

Piercing Orecchio

Tra le domande più gettonate troviamo quella legata alla pericolosità, vera o no, di qualche tipo di piercing. Nell’articolo odierno andremo a concentrarci sui possibili rischi e pericoli di un piercing all’orecchio. E’ veramente cosi pericoloso come si dice farsi fare un piercing all’orecchio?

Iniziamo con il sottolineare che tale piercing, se seguito accuratamente, non è assolutamente pericoloso…Questo sia chiaro. Ma proseguiamo nel nostro discorso riportando che, essendo davanti ad una zona del corpo particolarissima, ricca e non poco di terminazioni nervose, è bene andarci molto piano stando il più attenti possibile. Perché?

Perché se durante l’esecuzione del piercing all’orecchio viene toccato qualche nervo possono accadere cosa diverse, partendo dal piegamento in avanti dell’orecchio stesso fino ad arrivare ad avere problemi all’udito. Altro consigliamo personale che ci sentiamo di darvi è: evitare a tutti i costi la pistola e farsi fare il piercing solo ed esclusivamente con l’uso del tradizionale ago.

Ciò che vi stiamo per dire non prendetelo come un qualcosa di allarmante, ma secondo diversi studi il piercing all’orecchio può portare a cambi d’umore, insonnia, aumento della timidezza o aggressività del soggetto, nonché i già citati problemi all’udito. Insomma, in poche parole, è bene andarci il più cauti possibile, cercando di rivolgersi solamente a persone esperte e non a chi è alle prime armi.

Sappiamo un po’ tutti che un piccolo danno fatto all’orecchio può portare ad una conseguente perdita dell’equilibri e sopratutto alla percezione spaziale del proprio corpo. Da evitare per qualunque altra cosa al mondo in questo genere di piercing il cosiddetto tubercolo di Darwin, un leggero rigonfiamento in alto e sul profilo esterno dell’orecchio.

La lesione dell’orecchio tramite un piercing può portare a gravi problemi, quelli che vi abbiamo citato poco sopra, ovvero: cambio d’umore, insonnia ecc… In conclusione, prima di farvi un piercing all’orecchio pensateci due volte. Se tanto lo desiderate rivolgetevi a persone esperte che vi faranno un ottimo lavoro e quasi sicuramente non vi creeranno nessun danno.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto