Piercing al naso: si fa a destra o a sinistra?



Nel vastissimo mondo dei piercing, tante sono le sedi dov’è possibile farsi fare un foro, e tra queste quella più diffusa è la narice. Il piercing alla narice può essere fatto sia a destra che a sinistra, e in questo articolo focalizzeremo l’attenzione sul lato da utilizzare per il foro.

piercing alla narice

 

Secondo la tradizione indiana, il piercing alla narice viene fatto solitamente a sinistra. Ideale per il genere femminile, e secondo la medicina ayurvedica questo piercing migliorerebbe lo stato di salute, e un buon recupero per l’apparato genitale della donna. Secondo quanto afferma questa medicina, le donne che non hanno il piercing alla narice sinistra, sono più soggette a problemi sopratutto durante il parto e il travaglio. Nonostante ciò,  nessun dato scientifico attesta la veridicità di quanto affermato precedentemente, proprio per questo motivo non c’è nulla di male nel farsi il foro a destra, e ciò non causerebbe alcun tipo di problema.

La scelta della narice è personale, e può essere scelta basandoci su altri piercing che abbiamo in volto. E’ preferibile bilanciare i due lati della faccia, e non caricare un solo lato. Nonostante sia un piercing adatto per il sesso femminile, non mancano gli uomini che decidono di sperimentare questo foro, anzi secondo la tradizione detta precedentemente, gli uomini a differenza delle donne, sono liberi di scegliere il lato che più preferiscono. E’ consigliabile ricorrere ricorrere alla bravura e alla professionalità di un buon piercer, il quale vi aiuterà non solo nella scelta del piercing, ma vi darà consigli su come trattarlo.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto