Piccoli tatuaggi grandi significati



Abbiamo più volte parlato dei tatuaggi piccoli tipici solamente della cultura occidentale, accennando al significato dei singoli soggetti oggi ne vedremo alcuni e andremo progressivamente a spiegare il loro significato ma non prima di ritornare sull’argomento della cultura occidentale. Nella cultura tribale dei popoli nativi che siano stati essi Maori o Nativi Americani non esiste il tatuaggio di piccole dimensioni e nemmeno per i Giapponesi quindi la tradizione di tatuare piccole aree del corpo è tipicamente moderna e occidentale. Tornando ai piccoli tatuaggi e al loro significato, Specificatamente oggi vedremo dei soggetti e illustreremo il loro significato ma dovete sapere che molte persone credono che la maggioranza dei soggetti non possa essere replicata in piccolo mentre noi vorremmo un po sfatare questo mito dicendovi e mostrandovi che ad esempio molti animali si possono tatuare su piccola scala.

  • Pipistrello stilizzato: Simboleggia la notte e la capacità di viverci dentro
  • Rinoceronte: simboleggia forza e protezione
  • Uccellino: Soggetto tipico della Old School e questo piccolo all’interno di un cuore con accanto un fiorellino è davvero bello, simboleggia la vita, l’amore e la dolcezza.
  • Simbolo celtico: Anche questo di piccole dimensioni è un omaggio alla Dea.
  • Bicicletta ai piedi: Questo non crediamo di doverlo spiegare.
  • Ancora: Ecco un altro soggetto della vecchia scuola e anche questo si presta bene per piccoli porzioni di pelle, significa stabilità.

8

7

6

5

4

1

Condividi l'articolo se ti è piaciuto