I tatuaggi di Angelina Jolie



Attrice, regista, mamma, la bellissima Angelina Jolie è anche l’attrice più tatuata del red carpet, una donna dai tanti pregi, ricordata per le missioni umanitarie, per i numerosi figli e per il marito Brad Pitt, ha almeno venti tatuaggi sul suo corpo. Ognuno di questi ha dei significati importanti per l’attrice, e nonostante siano numerosi non la rendono meno elegante o affascinante.

tatuaggi angelina jolie

Sulla spalla sinistra vi sono delle coordinate, precisamente sono le coordinate dei luoghi dove ha adottato alcuni dei suoi figli. Tali simboli hanno sostituito un drago che aveva precedente tatuato per cancellare il nome dell’ex marito. Sulla scapola sinistra sono presenti 5 righe verticali in lingua Khmer, tatuaggio fatto in Thailandia, tali righe sono in realtà una preghiera buddista che l’attrice ha voluto incidere sulla propria pelle per proteggere lei ed il figlio Maddox dalla cattiva sorte. Sotto la nuca, la frase “Know your right“, conosci i tuoi diritti. I tatuaggi in lingue particolari sembrano essere molto graditi dall’attrice che sul braccio destro presenta la scritta “Determinazione” in arabo. Vi è poi un tatuaggio di un numero romano, precisamente il 13, simboleggia il superamento della paura della sfortuna. Sulla schiena è presente una tigre, tatuata in Thailandia dallo stesso tatuatore che incise la preghiera buddista.

Altra scritta sul braccio sinistro, “A prayer for the wild at heart, kept in cages” che tradotto significa “una preghiera per gli spiriti liberi tenuti nelle gabbie”. In memoria del fratello James Havben, Angelina ha tatuato sul polso una lettera H. Una croce nera sostituisce quello che era un drago dalla lingua blu, tatuato sul ventre, accanto alla croce una scritta in latino “Quod me nutrit, me destruit”, ciò che mi nutre mi distrugge.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto