Tatuaggi da donna: i più belli



In passato quelli ad avere maggiori tatuaggi erano i maschi, oggi possiamo affermare che è proprio la donna ad avere più ‘segni sulla pelle’. Un tatuaggio è un marchio che resta tutta la vita e le donne che sono estremamente profonde e sensibili (la maggior parte) sentono il bisogno di incidere sulla propria pelle qualcosa di eterno.

tatuaggio-farfalla-blu

E’ un voler esprimere nella forma assoluta un pensiero, dimostrandolo anche al mondo. Vi mostriamo quali sono per eccellenza i preferiti tattoo delle donne: salamandra, parrot flower , e lepidotteri ginandromorfi. La salamandra tatuaggio molto diffuso ,caratterizzata da una statura tozza e tondeggiante, due ciuffi branchiali ai lati del capo, occhi intensi ed un buffo sorriso. Una specie soprattutto, l’axolotl, salamandra in via di estinzione, originaria del lago di Xochimilco in Messico, si presta ad essere rivista in stile cartoon, per un tatuaggio singolare. L’axolotl ha infatti stimolato gli ideatori che hanno creato il personaggio di Wooper dei Pokémon.

Preferiti dalle donne sono anche i soggetti floreali come l’Impatiens Psittacina conosciuto sotto il nome di Parrot Flower, specie che cresce in Thailandia e in pochissime zone dell’India. I petali dai più colori mescolati (rosso, bianco e blu) e particolari sfumature e venature che somigliano ai colori tipici dei pappagalli. Un altro soggetto tanto ricercato per i tatuaggi femminili è rappresentato dalle farfalle. Una variante ultima che vi elenchiamo sono i lepidotteri ginandromorfi, raro tipo di farfalla presenta ali di colore e talvolta di forma differente . Questo tipo di farfalla ad esempio lo troviamo di colore chiaro nel giallino o in colori scuri che richiamano la simbologia Yin-Yang.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto